SOLARWATT presenta il nuovo Country Manager per l’Italia

22 Marzo 2018

SOLARWATT ha contemporaneamente mostrato ufficialmente al pubblico la batteria MyReserve Matrix e presentato il nuovo Country Manager per l’Italia

 

Nel corso di Mostra Convegno ExpoConfort a Milano SOLARWATT Italy ha introdotto una nuova figura manageriale per il mercato italiano, con l’obiettivo di consolidare la presenza nel nostro Paese. Contemporaneamente l’azienda ha presentato per la prima volta al pubblico il sistema d’accumulo MyReserve Matrix insieme al sistema intelligente di gestione dell’energia.

Il settore fotovoltaico è in una fase di nuova espansione, che vede nei sistemi di accumulo un elemento fondamentale nel percorso verso l’indipendenza energetica. Per fotovoltaico e storage il mercato italiano continuerà a rimanere tra i più importanti in Europa grazie in particolare a digitalizzazione e mobilità elettrica.

Durante l’importante manifestazione per il mercato italiano Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di SOLARWATT ha dichiarato: “Ringrazio Giorgio Soloni, che ha seguito l’azienda negli ultimi sei anni, per l’eccellente impegno dimostrato, supportando la crescita in Italia e preparando con grande professionalità le attività di presentazione della nuova offerta sul mercato Italiano”, ha affermato il dirigente, “e do il benvenuto a Fabrizio Limani, giovane ingegnere con competenze tecniche e di marketing, che assume l’incarico di Country Manager per l’Italia. Mentre si svolgono discussioni astratte su come modificare il mix energetico a favore delle energie rinnovabili, la nostra azienda propone al mercato soluzioni concrete. L’azienda è fortemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo per il settore fotovoltaico, e ha un’offerta completa in continua evoluzione.”

MyReserve Matrix disponibile da inzio anno in Italia e in Spagna, sarà a breve presentato anche in Francia, in Inghilterra, in Svezia e in Olanda, confermando l’intenzione dell’azienda tedesca di diventare uno dei fornitori leader di soluzioni fotovoltaiche, esportando in altri paesi europei il successo avuto in Germania.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Il Gruppo Maire Tecnimont, attraverso la controllata NextChem, sviluppa nuove tecnologie green utilizzando fonti bio e circolari.

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Share This