Solvay entra in partnership con Husky per sviluppare Verian™

13 settembre 2017
solvay partnership husky

Solvay entra in partnership con Husky per sviluppare Verian™, un avanzato poliestere ad alta barriera per la nuova generazione di packaging sostenibili

 

Solvay Specialty Polymers, in partnership con Husky Injection Molding Systems, lancia il poliestere ad alta barriera Verian™(HBP), una linea di polimeri ad alte prestazioni, riciclabile e innovativa, che permetterà di realizzare una nuova generazione di soluzioni sostenibili per bottiglie e film in polietilentereftalato (PET). Il nuovo polimero espande l’offerta di polimeri speciali per packaging ad alta protezione prodotti da Solvay .

“Nella collaborazione con Husky, lo sviluppo dell’HBP Verian™ testimonia la nostra solida capacità nel progettare prodotti e tecnologie di ultima generazione, radicalmente innovative, che giocheranno un ruolo centrale nella produzione dei packaging sostenibili del futuro,” ha dichiarato Augusto Di Donfrancesco, Presidente della GBU Specialty Polymers di Solvay.

In occasione del prossimo salone Drinktec 2017, Husky (Padiglione A4, Stand 338) presenterà il suo sistema produttivo pienamente integrato per preforme HPP5 HyPET®, mostrando come questo possa processare l’HBP Verian™ per un’applicazione per bevande gassate da 17g. Unendo i vantaggi della sua piattaforma ad alte prestazioni HPP5 HyPET® ad un sistema avanzato di fusione e controlli altamente sofisticati, la tecnologia multistrato di Husky offre possibilità inedite, permettendo una distribuzione estremamente precisa dell’HBP Verian™ all’interno di una preforma multistrato.  

“Siamo entusiasti della nostra partnership con Solvay e del potenziale che l’HBP Verian™ offre nel minimizzare l’impatto ambientale del packaging in PET,” ha affermato John Galt, Presidente e CEO di Husky. “ Siamo convinti che questo sviluppo aprirà nuove possibilità di crescita per la  prossima generazione di imballaggi tecnici in PET, mantenendo la compatibilità con i processi di riciclaggio già esistenti.”

Fonte Solvay

ARTICOLI CORRELATI

Ananas Liver

Ananas Liver ha vinto l'Open Accelerator di Zambon Group

Le nanoparticelle smart ed eco-friendly per curare le malattie autoimmuni del fegato vincono il primo premio

agenitor di 2G

La Società Agricola Cooperativa Gemerello sceglie agenitor di 2G

La serie agenitor di 2G per abbassare le emissioni di azoto e ottenere un risparmio generale

Petrolchimico 4.0: il 30 novembre appuntamento a Milano

Mancano pochi giorni a mcT Tecnologie per il Petrolchimico: ecco cosa prevede il programma!