SPS Italia e le Soluzioni per il mondo Chimico Industriale

15 Giugno 2023
sps

Ad SPS Italia 2023 – smart production solutions, abbiamo incontrato Donald Wich, Managing Director di Messe Frankfurt Italia per approfondire le novità presenti e future della fiera, e intervistato alcuni espositori leader presenti alla manifestazione.

 

L’AD di Messe Frankfurt Italia, ente organizzatore della fiera, ci ha parlato della centralità di SPS Italia per il panorama industriale italiano, delle proposte per il mondo chimico disponibili in fiera e dei numeri di quest’anno e dei grandi progetti per il futuro della manifestazione. 

 

Il fulcro di SPS Italia – spiega Donald Wich – sono i processi trasformazione industriale nell’ambito dell’automazione e della digitalizzazione, che negli anni si sono evoluti nel concetto di Industry 4.0 e di sostenibilità, tema protagonista di questa undicesima edizione.

Non a caso l’area Sustainable Innovation è stata la novità del District 4.0, spazio dedicato alle tecnologie innovative dalla digital automation alla robotica, fino alle proposte per la trasformazione dei processi industriali, che ha debuttato ad SPS Italia 2022.

In termini di numeri, l’edizione di quest’anno è cresciuta sopra la soglia della scorsa SPS Italia, sia per quanto riguarda gli espositori, sia per i visitatori, a dimostrazione che i trend legati alla sostenibilità ed all’innovazione rispondono alle necessità dell’industria italiana.

Nata 30 anni fa in Germania, la manifestazione è presente nel nostro Paese da 13 anni e ha raggiunto una maturità tale che Wich ci svela il suo imminente sbarco negli Stati Uniti

Oltre all’organizzatore della fiera, durante SPS Italia 2023 abbiamo avuto il piacere di intervistare alcuni dei protagonisti dell’evento. Le video interviste di Vega Italia, Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, Cluster Reply, Turck Banner, Sick, Emerson Discrete Automation saranno presto disponibili su IndustryChemistry.com.

 

Qui di seguito potete visualizzare l’intervista

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Agenzia europea dei medicinali

Agenzia europea dei medicinali, a settembre via libera a nove nuovi farmaci

Il comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea del farmaco ha raccomandato l'approvazione di nove farmaci nella riunione...

Creon 10000

Creon 10000, il farmaco salvavita diventa introvabile in Italia

Negli ultimi mesi il farmaco Creon 10000, che tratta insufficienza pancreatica, neoplasie o tumori del pancreas, è stato inserito nell'elenco...

fondazione telethon

Fondazione Telethon produrrà e distribuirà un farmaco contro una malattia rara

Per la prima volta Fondazione Telethon, un’organizzazione non profit, si assumerà la responsabilità della...

Share This