Strumentazione di processo, Terranova Instruments acquisisce TM Tecnomatic

4 Febbraio 2022
Terranova

Terranova Instruments, una delle poche aziende di alto profilo completamente italiana nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom®, Spriano® e Mec-Rela®, annuncia l’acquisizione di TM Tecnomatic, azienda nata nel 1962 a Cremona e specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.

Gli standard di qualità di Tecnomatic sono conformi ai più recenti standard ISO, API, PED, ATEX, TR-CU per applicazioni on-shore e off-shore e inoltre, Tecnomatic, collabora con importanti centri di ricerca universitari per il miglioramento continuo dei propri prodotti e lo sviluppo di soluzioni innovative.

 

In particolare vanno evidenziati il calcolo della portata certificato per l’orifizio di restrizione multistadio e gli skid di flusso multifase.

Terranova Instruments amplia quindi il portafoglio prodotti per aumentare la propria presenza sia in Italia che all’estero proponendo ai propri clienti un approccio olistico e dinamico per qualsiasi tipologia di progetto.

Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza di Terranova Instruments a livello globale con un grande portafoglio prodotti” – afferma Sergio Valletti, Amministratore Delegato del Gruppo – “L’idea è quella di diventare un partner di fiducia per i nostri clienti e distributori, e questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

Milena Valletti, Chief Marketing Officer di Terranova precisa: “L’anno scorso, Terranova Instruments ha lavorato al rebranding, creando un ecosistema di prodotti a marchio per normalizzare la propria immagine e la proposta di vendita. L’acquisizione di Tecnomatic rafforza ulteriormente il nostro continuo processo di crescita. Terranova è la più importante realtà manifatturiera italiana di prodotti per la strumentazione di processo e siamo orgogliosi di esportare il nostro patrimonio e le nostre conoscenze in tutto il mondo“.

Per ulteriori informazioni: www.terranova-instruments.comwww.tmtecnomatic.com

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SAVE

Manca poco a SAVE di primavera a Bergamo: AI e Industria 4.0 al centro del convegno

Il 17 aprile alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento dedicato all’innovazione industriale con SAVE Mostra Convegno Verticale dedicata all’automazione industriale...

Adriatic LNG - Snam

Snam aumenta al 30% la propria quota di partecipazione in Adriatic LNG

Il terminale di Adriatic LNG è la maggiore infrastruttura offshore per lo scarico, lo stoccaggio e la rigassificazione di gas...

analizzatori di combustione testo

Riduzione sostenibile delle emissioni e dei costi energetici con gli strumenti di misura Testo

Con gli analizzatori di combustione testo 340 e testo 350 è possibile eseguire misure precise in modo affidabile. Per una...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda