La termografia non avrà più segreti grazie ai corsi di formazione di FLIR Systems

2 Agosto 2016
corsi di formazione di FLIR Systems

Obiettivo generale dei corsi di formazione organizzati dalL’Infrared Training Center di FLIR Systems è quello di offrire una preparazione generalizzata e dare a chi partecipa anche la possibilità di sostenere un esame di certificazione, in conformità con gli standard nazionali o internazionali

 

Per gli operatori termografici è essenziali rimanere sempre aggiornati. Per questo motivo l’ITC- Infrared Training Center di FLIR Systems, organizza dei corsi di formazione specifici, sia introduttivi sia di certificazione, a cura di docenti ed esperti in possesso di qualifiche ASNT, EPRI, EN, BINDT e ISO.

I corsi sono studiati per rispondere alle diverse esigenze degli addetti, soddisfacendo sia chi si affaccia per la prima volta alle novità della materia, sia chi, invece, ha già una conoscenza avanzata di questa tecnologia e vuole confrontarsi direttamente con i docenti. Lo scopo del centro creato dalL’azienda leader nel settore della termografia a infrarossi è infatti garantire una preparazione generalizzata, offrendo a chi lo desidera la possibilità di ottenere una certificazione in conformità con gli standard nazionali e/o internazionali, superando un apposito esame.

Per tutti gli interessati esiste una vera e propria community (all’indirizzo http://www.infraredtraining.com) in cui è possibile proporre le proprie idee e chiedere pareri e consigli sul forum, leggere la newsletter mensile e ricevere informazioni sulle ultime novità che riguardano la termografia a infrarossi. Tutto a cura di ITC.

Approfondire la propria conoscenza dell’apparecchio che si utilizza e conoscerne i limiti, accrescere conoscenze e competenze, sapere che la termografia ha applicazioni in campi anche molto diversi e imparare a leggere un’immagine termica. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui è essenziale, per gli operatori, frequentare corsi di aggiornamento e perfezionamento, come ha confermato anche Roberto Rinaldi, Manager ITC EMEA South East.

 

flir-02

 

ARTICOLI CORRELATI

A&T

Conclusa A&T di Torino: numeri in crescita e industria 4.0 al centro della crescita delle PMI

All'Oval Lingotto si è chiusa la scorsa settimana la tre giorni dedicata all'industria 4.0 dove...

Drager 1

Polytron 6100: la tecnologia wireless per il monitoraggio continuo di gas tossici e ossigeno

Dräger presenta l’ultimo nato in materia di rilevazione gas:  Dräger Polytron 6100, uno strumento che, grazie alla...

Innovations Day

Innovations Day 2020: dalla macchina monolitica alle celle adattive

Giovedì 20 febbraio a Parma con Innovations Day 2020 si rinnova l’appuntamento annuale dedicato ai...

Pin It on Pinterest

Share This