Terranova partner strategico per la misura di livello nello stoccaggio di fluidi

4 Aprile 2022
Terranova partner strategico per la misura di livello nello stoccaggio di fluidi

Il gruppo Terranova si propone come partner strategico per la misura di livello di parchi serbatoi dedicati allo stoccaggio di fluidi per mezzo del sistema di monitoraggio, configurazione e programmazione remota HMI marchiato Valcom.

 

HMI visualizza in tempo reale tutte le variabili di qualsivoglia processo collegate, consentendo di implementare le funzioni di data-logging e alarm-setting, indispensabili per monitorare i trend e prevenire situazioni di troppo vuoto o troppo pieno; calcolo dei volumi e masse totali nei serbatoi.

 

 

I benefici che derivano dal sistema di monitoraggio con HMI e strumentazione da campo fornito da Valcom sono diversi: adeguamento di sistemi tradizionali a sistemi a elevata tecnologia con prezzi vantaggiosi, abbattimento dei costi di installazione in casi di impiego di strumentazione HART, compatibilità ‘strumento da campo – visualizzatore’ garantita e testata in fase di produzione, monitoraggio e variazione parametri di configurazione effettuata comodamente da PC, insieme ad una flessibilità straordinaria.

 

Dal punto di vista degli ingressi disponibili, la flessibilità sarà massima, aggiungendo al Loop collegamento bus HART, ingressi analogici standard 4-20 mA e ingressi ON/OFF.

Questo prodotto è disponibile in tre differenti versioni:

  • Solo HART®: connessione fino a 30 trasmettitori compatibili HART®;
  • Mista: connessione fino a 30 trasmettitori compatibili HART® e 12 interruttori tipo ON/OFF;
  • ON/OFF: connessione fino a 16 interruttori tipo ON/OFF.

Per le uscite invece, accanto allo standard TCP/IP, compariranno lo standard Modbus RS485, il modulo OCP e uscite digitali addizionali.

Lo strumento risulterà estremamente versatile, permettendo la massima customizzazione in funzione del processo da monitorare.

 

La necessità di maggiore controllo e maggiore flessibilità, trovano in Valcom il partner di confronto ideale.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Luca Pandolfi, PM di Industrial Valve Summit, racconta la viglia del più importante evento in Italia delle valvole industriali e...

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

Distribuiti in Italia da EFA Automazione SpA, i pannelli operatori Beijer X2 Extreme garantiscono prestazioni sicure ed efficaci in ambienti...

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Pipein offre una piattaforma software e un dispositivo hardware per passare ad nuovo concetto di manutenzione predittiva delle tubature Oil&Gas.

Share This