Tutto pronto per mcT Oil&Gas: appuntamento il 24 novembre a Milano

9 Novembre 2022
mct

La nuova edizione di mcT si snoderà tra Oil&Gas, Petrolchimico, Idrogeno, ATEX e Cyber Security. 

 

Si avvicina l’appuntamento con mcT Oil&Gas, in programma a Milano il 24 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’Oil&Gas, dell’industria di Processo.

 

 

La transizione energetica resta il focus principale di ogni appuntamento tecnologico legato all’energia: a mcT Oil&Gas si parlerà pertanto di efficienza energetica e di innovazione in raffinerie e complessi petrolchimici, di bioraffinerie e di sistemi di automazione di processo, di PNRR (tema attualissimo) e di gestione delle unità produttive; ma in primo piano si troveranno anche ATEX e Safety, sicurezza industriale, certificazioni, aggiornamenti normativi, fino agli approfondimenti su vettori energetici innovativi come l’idrogeno.

Da anni la giornata mcT è un punto d’incontro privilegiato per gli operatori del settore, per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i maggiori player, conoscere le migliori tecnologie e soluzioni del settore e anche quest’anno il tema dell’idrogeno avrà un ruolo centrale quale soluzione abilitante.

Tra i convegni in programma a mcT 2022 ricordiamo le sessioni:

  • Dall’Oil&Gas all’idrogeno. PNRR, transizione energetica, raffinerie e produzione di idrogeno
  • ATEX e antincendio: aggiornamenti normativi e soluzioni innovative per la sicurezza degli operatori
  • Industrial Cyber security e 4.0: convergenza OT / IT e soluzioni per le infrastrutture critiche

Si prospetta un appuntamento imperdibile, ricco di aggiornamenti e business: un’intera giornata in cui i partecipanti possono accrescere le proprie competenze – oltre alle sessioni plenarie, è prevista una ricca area espositiva riservata ai protagonisti del settore, unitamente a una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti, così da consentire agli operatori presenti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi studio a spaziare tra petrolchimico sostenibile, idrogeno, cyber security e ATEX.

mcT è organizzato da EIOM in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), ATI (Associazione Termotecnica Italiana), CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione) e di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) e il supporto della “Guida Petrolchimico”.

mcT Oil&Gas vi aspetta il 24 novembre 2022 a Milano, per massimizzare le sinergie e le opportunità è in programma in concomitanza con mcT Idrogeno – appuntamento dedicato ai sistemi e alle soluzioni industriali per l’Idrogeno; mcT ATEX – giornata dedicata alle soluzioni per zone a rischio di esplosione, mcT Cyber Security – mostra convegno verticale incentrata sulla sicurezza industriale.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Vulnerabilità nei flow computer nell'Oil&Gas

Vulnerabilità nei flow computer nell'Oil&Gas

I ricercatori di Team82 di Claroty hanno individuato una vulnerabilità nei flow computer e nei controller remoti TotalFlow di ABB...

Think Tank

Chiusa la IV° edizione del Think Tank di IVS sul comparto valvole industriali

Al centro dell’incontro le grandi opportunità legate allo sviluppo delle tecnologie per la produzione dell’idrogeno quale fonte...

Rubix si rafforza nel settore della lavorazione materie plastiche

Rubix si rafforza nel settore della lavorazione materie plastiche

Rubix incorpora Barlotti Srl, da più di quarant'anni punto di riferimento per quanto riguarda le lavorazioni delle materie termoplastiche e...

Share This