L’ultimo saluto a Francesco Goi

25 luglio 2019
Francesco Goi

É scomparsa ieri pomeriggio a Pavia una colonna portante della stampa tecnica del settore chimico.

 

Francesco Goi, editore e giornalista di spessore, si è spento ieri pomeriggio a Pavia, sua città natale, all’età di 63 anni.

Tenace tifoso interista e appassionato di teatro, conseguì una Laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano ed avviò una gratificante carriera nel settore dell’editoria tecnica B2B.

 

A capo della casa editrice Interprogetti Editori, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione di diverse testate giornalistiche, era Direttore Responsabile di ICF, la Rivista dell’Industria Chimica e Farmaceutica.

La redazione di IndustryChemistry ha condiviso con lui importanti tappe di un percorso lavorativo intenso e stimolante durato decenni. Le fiere, gli eventi di settore e le conferenze stampa a cui si partecipa assiduamente, hanno fatto in modo di conoscere non solo la sua grande professionalità ma anche gli aspetti più umani di Francesco, durante piacevoli pause in sua compagnia.

Di lui ricorderemo sempre il rispetto per i colleghi, la passione per il lavoro e la simpatia, che regalava spontaneamente ad ogni incontro e che mancherà a tutti noi.

I funerali si terranno sabato 27 Luglio a Pavia.


Linda Ferri

ARTICOLI CORRELATI

Università

Università e lavoro: cresce la domanda nel settore della chimica

l comparto della chimica ha i numeri per offrire grandi prospettive di impiego ai neolaureati. Eppure gli aspiranti chimici latitano.

Orion Engeneered

Orion Engineered Carbons: a Ravenna una nuova produzione di nero di carbonio nel rispetto dell'ambiente

Non aumentano le emissioni di polveri e diminuiscono anzi significativamente le emissioni di ossidi di azoto (NOx)

Pfizer

Fusione Pfizer-Mylan, nasce il gigante dei medicinali a basso costo

Il gruppo statunitense Pfizer ha raggiunto un accordo per la fusione di Upjohn con la produttrice di farmaci generici Mylan

Pin It on Pinterest

Share This