La tecnologia a ultrasuoni, ancora più ultra

15 aprile 2019
Flowsic100FlareXT

FLOWSIC100 Flare-XT è il misuratore a ultrasuoni di portata per gas di torcia di SICK affidabile sia quando il flusso di gas è quasi impercettibile sia quando raggiunge repentinamente livelli elevati.

La sonda di misura in titanio è disegnata e sagomata per coprire un range di portata da 0,03 a 120 m/s senza generare turbolenze attorno al sensore. Il sistema è disponibile in due versioni cross duct e una a singolo probe per tutti quei casi in cui non è possibile o è sconsigliata l’installazione su due lati del collettore di flare.

La versione standard è dotata di due unità di emettitore/ricevitore, una sonda di misura e un’unità di controllo “MCUP”. Essendo compatibile con tutte le architetture di comunicazione, lo strumento può essere adottato in qualsiasi processo. Il software FLOWgateTM visualizza in real time i dati raccolti dal sensore e li rende disponibili per finalità diagnostiche ed assicurare, in questo modo, una qualità costante delle prestazioni di misura o per segnalare al Service la necessità di intervento.

Per le misurazioni fiscali, inoltre, SICK propone FLOWSKID600, un sistema completo per la misurazione della portata di gas composto da un misuratore fiscale ad ultrasuoni FLOWSIC600 XT abbinato al flowcomputer SICK Flow-X, il tutto gestito da un sistema di supervisione di ultima generazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

KEYENCE_IX

Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

KEYENCE sorprende ancora il mercato con una novità assoluta: il sensore laser Serie IX

Auma

L’attività di AUMA Italiana nei tavoli tecnici degli Enti Normativi

Intervista a Nicola Spreafico, Responsabile Divisione Oil&Gas di AUMA Italiana

Anie

Confindustria Anie: l'industria tecnologica continua a fare da traino all'economia del paese

L’industria tecnologica italiana, espressione di Federazione ANIE, segna ancora performance in crescita

Pin It on Pinterest

Share This