L’Università degli Studi di Milano presenta lo SmartMatLab Workshop

13 Novembre 2017

Durante il workshop si parlerà dell’attività svolta e dei risultati ottenuti dallo SmartMatLab in questi tre anni

 

Mercoledì 15 novembre si terrà lo “SmartMatLab Workshop, presso l’Aula 403 del settore didattico Celoria dell’Università Degli Studi di Milano.

L’evento, rivolto a ditte del territorio lombardo e al mondo della ricerca, presenterà i risultati ottenuti dal laboratorio nei tre anni di attività, inoltre si parlerà delle potenzialità della struttura.

La cornice del workshop non è casuale, poiché lo SmartMatLab fa parte del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano e si occupa dello sviluppo e della sperimentazione di materiali avanzati e “intelligenti”: nuovi semiconduttori inorganici e organici, polimeri conduttori, fotocatalizzatori, fotosensibilizzatori, materiali luminescenti, etc.

L’organico di SmartMatLab conta al momento più di 40 ricercatori del Dipartimento di Chimica e circa 20 ricercatori dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR, con un ampio cluster di competenze complementari di livello internazionale.

ll laboratorio è stato creato grazie ad un progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, iniziato nella primavera del 2014.

Il programma dello SmartMatLab Workshop è disponibile qui; per ulteriori informazioni è possibile visitare il seguente sito: http://users2.unimi.it/smartmatlab/wordpress/.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nucleare nel mix energetico

Energia nucleare: Confindustria ed ENEA presentano studio su tecnologie, costi e ricadute

Il documento, che stima la creazione di circa 117 mila nuovi posti di lavoro, con un primo impianto operativo nel 2035, delinea la...

Innovation Zone Adriatico

Al via il Terna Innovation Zone Adriatico

Ad Ascoli Piceno il nuovo hub di innovazione aperta, il primo in Italia, per promuovere le imprese e i progetti...

progetti solari e BESS

Caraibi: TotalEnergies amplia la partnership con AES dal GNL alle energie rinnovabili

TotalEnergies ha acquistato il 50% del portafoglio di energie rinnovabili di AES nella Repubblica Dominicana, a seguito di una precedente...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda