Vaisala, servizi innovativi di osservazione e misura

12 Agosto 2020
Vaisala

Vaisala è leader mondiale nelle misure industriali. Con clienti presenti in tutto il mondo, l’azienda offre una gamma completa di prodotti e servizi innovativi di osservazione e misura.

Le origini di Vaisala risalgono agli anni ’30 quando il professor Vilho Väisälä, fondatore e direttore generale di Vaisala, inventò alcuni dei principi operativi di un data logger. Fondata nel 1936 in Finlandia, l’azienda ha prodotto i primi data logger nel seminterrato di un edificio residenziale nel centro di Helsinki. Da un inizio modesto, la società si è evoluta fino a diventare un leader mondiale in molti campi di misura.

 

Oltre 80 anni di esperienza fanno di Vaisala un’azienda e un partner affidabile nell’ambito della sicurezza, dell’efficienza e dei processi decisionali con misure ambientali e servizi correlati.

L’area di business Industrial Measurements serve clienti in differenti industrie e settori. I prodotti Vaisala migliorano la qualità, la produttività, il rendimento, l’efficienza energetica delle aziende e aiutano gli utilizzatori a soddisfare gli stringenti requisiti ispettivi e regolatori a livello mondiale. I clienti della divisione Industrial Measurements operano in diversi tipi di ambienti, dalle fabbriche di semiconduttori e grattacieli alle centrali elettriche e piccoli incubatori in cui la misurazione e il monitoraggio affidabili delle condizioni ambientali sono un prerequisito per attività e operazioni di successo. 

I sistemi di monitoraggio Vaisala garantiscono registrazioni a prova di errore in temperatura, umidità relativa, pressione, CO2 ed altre variabili critiche in ambienti controllati.

L’azienda ha sede in Finlandia e impiega circa 1.800 professionisti in tutto il mondo. 

 

 

Clicca qui per i prodotti Vaisala

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuove norme dell'UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Nuove norme UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Le nuove norme adottate consentono ai produttori di alimenti di usare più plastica riciclata negli imballaggi alimentari.

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Eaton aggiunge la ExLin NE+ con batteria integrata alla gamma di plafoniere antideflagranti a LED ExLin per aree a rischio...

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

La tecnologia di controllo dell'inquinamento atmosferico Dürr installata in uno dei più grandi sistemi RTO al mondo del gruppo Yisheng...

Share This