Versalis: nuovi prodotti in polistirene compatto da imballaggi riciclati

19 Agosto 2020
Versalis di Brindisi

Versalis (Eni) e Forever Plast S.p.A., società italiana leader a livello europeo nel settore del recupero e riciclo della plastica postconsumo, hanno firmato un accordo finalizzato allo sviluppo e alla commercializzazione di una nuova gamma di prodotti in polistirene compatto realizzati a partire da imballaggi riciclati.

I nuovi prodotti Versalis Revive® PS – Series Forever, compound a base di polistirene compatto contenente fino al 75% di polistirene riciclato, garantiscono performance in grado di soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni, quali isolamento termico, imballaggio non alimentare e oggettistica per la casa.

 

Il polistirene riciclato utilizzato proviene dalla raccolta differenziata domestica, come i contenitori di yogurt e stoviglie monouso che saranno forniti dal circuito COREPLA, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in Plastica. Con la gamma Versalis Revive® PS – Series Forever l’azienda chimica di Eni amplia il portafoglio dei prodotti da riciclo meccanico, in aggiunta a quelli a base di polistirolo espandibile (Versalis Revive® EPS) e di polietilene (Versalis Revive® PE) già presenti sul mercato.

 


Versalis è la società chimica di Eni che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base e degli intermedi, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili con focus sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica integrata in linea con la propria strategia.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Geismar conpearl

Inteplast Group acquisisce con-pearl, la sua seconda azienda tedesca

L'azienda leader nel settore degli imballaggi sostenibili aggiunge al suo portafoglio di soluzioni con contenuto riciclato l'innovativa tecnologia del cartone...

tecnologia Hoop versalis

Versalis, a Mantova avviato l’impianto demo Hoop® per il riciclo chimico delle plastiche

L’impianto ha la capacità di gestire 6mila tonnellate di materia prima seconda e consentirà di validare la sua applicazione su...

k alliance

Messe Düsseldorf lancia K-Alliance, rete globale di dodici fiere

Il nuovo marchio ombrello di Messe Düsseldorf riunisce la rete mondiale di fiere nel settore della plastica e della gomma.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda