Versalis Spa

Indirizzo: Piazza Boldrini, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)
Telefono: +39 02 5201
Fax:
E-mail: info@versalis.eni.com
Sito: https://versalis.eni.com

Versalis è la società chimica di Eni che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base e degli intermedi, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili con focus sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica integrata in linea con la propria strategia.

Versalis è presente in Italia e in vari Paesi con siti all’avanguardia e una rete commerciale estesa su tutto il territorio europeo che consente una capillare ed efficace assistenza ai clienti, grazie a un sistema integrato capace di soddisfare le esigenze del mercato con la propria offerta.

Con una produzione complessiva di circa 8 milioni di tonnellate nel 2019, Versalis commercializza e lavora allo sviluppo di prodotti chimici attraverso le sue cinque aree di business:

La Società interagisce con i mercati proponendo delle strategie globali e un portafoglio prodotti orientato a soddisfare un mercato in continua evoluzione, enfatizzando le attività di R&D e di Licensing ed espandendo ulteriormente la sua influenza tecnologica e commerciale a livello mondiale. Per raggiungere questi obiettivi, Versalis si affida alle proprie competenze in ambito industriale, all’estesa gamma di tecnologie proprietarie, a una capillare rete di distribuzione e a un’attività di assistenza post-vendita.

Nell’ambito di una più ampia strategia Eni, per Versalis la circolarità è un fattore determinante secondo un’ottica integrata e sinergica che spazia tra l’uso delle risorse e i processi sino al ciclo di vita dei prodotti. I tre pilastri della strategia Versalis in materia di economia circolare, strettamente collegati all’innovazione, considerano l’intero ciclo di vita e includono l’eco-design, la diversificazione del feedstock e il riciclo dei polimeri.

L’impegno di Versalis in questo ambito è sottolineato dalla partecipazione a iniziative e programmi innovativi. Tra questi, l’Alliance to Help End Plastic Waste, un progetto rivoluzionario che riunisce le più grandi società chimiche e gli operatori attivi lungo tutta la value chain del settore per accelerare la transizione verso un’economia circolare globale e dare il proprio contributo alla lotta contro la dispersione dei rifiuti in plastica nell’ambiente, con un’attenzione particolare al marine litter.

Avvalendosi delle proprie competenze industriali e tecnologiche, Versalis mira a ricoprire una posizione di leadership nei mercati a rapida crescita.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Versalis, ha acquisito la tecnologia per la produzione di enzimi per etanolo di seconda generazione da DSM, azienda globale focalizzata...

Diserbante biodegradabile da fonti rinnovabili

Diserbante biodegradabile da fonti rinnovabili

Evapora immediatamente senza lasciare tracce e non è pericoloso il diserbante Sunpower di Versalis per ambienti urbani e industriali.

AGR

Versalis: accordo con AGR per lo sviluppo di nuovi prodotti da pneumatici a fine vita

Versalis, società chimica di Eni leader nella produzione e commercializzazione di elastomeri, e AGR, società...

Share This