Versalis: nuovi prodotti in polistirene compatto da imballaggi riciclati

19 Agosto 2020
polistirene

Versalis (Eni) e Forever Plast S.p.A., società italiana leader a livello europeo nel settore del recupero e riciclo della plastica postconsumo, hanno firmato un accordo finalizzato allo sviluppo e alla commercializzazione di una nuova gamma di prodotti in polistirene compatto realizzati a partire da imballaggi riciclati.

I nuovi prodotti Versalis Revive® PS – Series Forever, compound a base di polistirene compatto contenente fino al 75% di polistirene riciclato, garantiscono performance in grado di soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni, quali isolamento termico, imballaggio non alimentare e oggettistica per la casa.

 

Il polistirene riciclato utilizzato proviene dalla raccolta differenziata domestica, come i contenitori di yogurt e stoviglie monouso che saranno forniti dal circuito COREPLA, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in Plastica. Con la gamma Versalis Revive® PS – Series Forever l’azienda chimica di Eni amplia il portafoglio dei prodotti da riciclo meccanico, in aggiunta a quelli a base di polistirolo espandibile (Versalis Revive® EPS) e di polietilene (Versalis Revive® PE) già presenti sul mercato.

 


Versalis è la società chimica di Eni che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base e degli intermedi, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili con focus sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica integrata in linea con la propria strategia.

ARTICOLI CORRELATI

Dassault

Dassault Systèmes potenzia le funzionalità di data science collaborativa su 3Dexperience

Grazie all’acquisizione di Proxem Dassault Systèmes ha potenziato le funzionalità di data science collaborativa

De Dietrich

De Dietrich Process Systems a supporto delle imprese per riportare in Europa la produzione di principi farmaceutici attivi

Il gruppo industriale francese De Dietrich Process Systems appronta i suoi otto...

Lanxess

Il disinfettante Rely+On Virkon di LANXESS elimina il coronavirus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi

Il disinfettante ad ampio spettro Rely+On Virkon prodotto da LANXESS, azienda che produce specialità chimiche...

Pin It on Pinterest

Share This