Workshop sul mondo del contenimento: un successo targato FPS

5 Novembre 2018
workshop

L’evento ha concluso i due giorni di conferenza sugli HPAPI, che si è tenuta a Milano il 17/18 Ottobre

 

Il primo workshop FPS dedicato al contenimento si è svolto venerdì 19 ottobre, presso la sede produttiva di Fiorenzuola d’Arda (PC).

Oltre 40 persone del settore chimico/farmaceutico provenienti da tutta Europa, a completamento del seminario milanese, hanno accolto l’opportunità di un ulteriore approfondimento sulle tematiche del contenimento.

Il workshop si è articolato in due fasi: una prima parte teorica, dove gli esperti di FPS e Studio Alfa di Reggio Emilia hanno analizzato alcuni sistemi di contenimento recentemente realizzati, e posto l’attenzione sulla valutazione, il controllo e la prevenzione dei rischi; una seconda parte più pratica ed operativa, che ha consentito di visitare lo stabilimento di FPS e osservare da vicino le modalità progettuali e costruttive degli impianti di contenimento.

Dopo un buffet con prodotti tipici locali, i partecipanti sono stati guidati dal team FPS nei diversi reparti, dove hanno potuto toccare con mano alcuni degli ultimi impianti in fase di realizzazione e visitare il centro prove e R&D.

La giornata è stata un successo, oltre le nostre aspettative. Gli ospiti si sono mostrati molto interessati e la risposta è stata più che positiva” commenta l’ing. Butti, relatore del seminario e Direttore Vendite di FPS. “L’azienda crede molto nella formazione e nella condivisione delle conoscenze, e questo evento vuole essere il primo di una serie d’incontri formativi”, conclude Butti.

Il prossimo seminario, in partnership con ALFATEST, sarà focalizzato sul processo e controllo della micronizzazione, ed è già SOLD OUT.

Scheda Aziendale: FPS

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This