Workshop sul mondo del contenimento: un successo targato FPS

5 Novembre 2018
workshop

L’evento ha concluso i due giorni di conferenza sugli HPAPI, che si è tenuta a Milano il 17/18 Ottobre

 

Il primo workshop FPS dedicato al contenimento si è svolto venerdì 19 ottobre, presso la sede produttiva di Fiorenzuola d’Arda (PC).

Oltre 40 persone del settore chimico/farmaceutico provenienti da tutta Europa, a completamento del seminario milanese, hanno accolto l’opportunità di un ulteriore approfondimento sulle tematiche del contenimento.

Il workshop si è articolato in due fasi: una prima parte teorica, dove gli esperti di FPS e Studio Alfa di Reggio Emilia hanno analizzato alcuni sistemi di contenimento recentemente realizzati, e posto l’attenzione sulla valutazione, il controllo e la prevenzione dei rischi; una seconda parte più pratica ed operativa, che ha consentito di visitare lo stabilimento di FPS e osservare da vicino le modalità progettuali e costruttive degli impianti di contenimento.

Dopo un buffet con prodotti tipici locali, i partecipanti sono stati guidati dal team FPS nei diversi reparti, dove hanno potuto toccare con mano alcuni degli ultimi impianti in fase di realizzazione e visitare il centro prove e R&D.

La giornata è stata un successo, oltre le nostre aspettative. Gli ospiti si sono mostrati molto interessati e la risposta è stata più che positiva” commenta l’ing. Butti, relatore del seminario e Direttore Vendite di FPS. “L’azienda crede molto nella formazione e nella condivisione delle conoscenze, e questo evento vuole essere il primo di una serie d’incontri formativi”, conclude Butti.

Il prossimo seminario, in partnership con ALFATEST, sarà focalizzato sul processo e controllo della micronizzazione, ed è già SOLD OUT.

Scheda Aziendale: FPS

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

EasyClean 500

METTLER TOLEDO è lieta di presentare il nuovo sistema di pulizia e calibrazione: EasyClean 500

Sei stanco della manutenzione continua e manuale dei punti di misura di pH, ORP o ossigeno,  che spesso richiede tempo...

baytown exxonmobil

Baytown diventa uno dei più grandi impianti di riciclo avanzato al mondo

Con questa terza unità, e una quarta in arrivo entro la fine dell'anno, il sito è sulla buona strada per...

enilive bioraffineria gela

Eni e Q8 insieme per la realizzazione della bioraffineria di Priolo

Il piano di trasformazione del sito industriale prevede la riconversione delle attività della chimica di base, in perdita strutturale, in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda