ZeroEmission Mediterranean 2022 protagonista della rivoluzione green

20 Settembre 2022
ZeroEmission Mediterranean 2022 protagonista della rivoluzione green

Torna a Roma l’appuntamento fieristico internazionale dedicato alle energie rinnovabili, all’accumulo elettrico, alla sostenibilità ambientale e alla mobilità a zero emissioni.

 

Tutte le principali economie mondiali si stanno impegnando a ridurre le emissioni inquinanti in favore di un nuovo modello economico a basso impatto ambientale. Il comparto delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile è chiamato a giocare un ruolo decisivo nella prossima rivoluzione green. In questo contesto ZeroEmission si propone come punto di riferimento per l’industria dell’Elettricità 2.0 e della mobilità elettrica a zero emissioni. 

 

Manca ormai poco più di mese alla prossima edizione di ZeroEmission Mediterranean 2022, la manifestazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale e alla mobilità a zero emissioni, che si terrà dal 12 al 14 Ottobre 2022, a Fiera di Roma.

La fiera fornirà a tutti gli operatori specializzati, una panoramica completa su impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi inerenti all’industria delle energie rinnovabili, dell’accumulo, della sostenibilità e della mobilità elettrica. ZeroEmission è infatti pensata per riunire in un’unica piattaforma espositiva tutte le filiere produttive riferite all’energia prodotta da fonti energetiche sostenibili – fotovoltaico, agrivoltaico, inverter, batterie e accumulo, auto e veicoli elettrici, idrogeno, comunità energetiche, infrastrutture di ricarica, cattura e sequestro della CO2 e grids e microgrids.

Oltre alla parte espositiva, la manifestazione includerà un ricco programma di conferenze e workshop, organizzati in collaborazione con il mondo accademico, i centri di ricerca, e le più importanti associazioni di settore, per garantire una proposta completa e aggiornata sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo di un settore in continua crescita.

ZeroEmission Mediterranean rappresenterà quindi un’occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore che sono interessate a rendere concreto ed effettivo un futuro a zero emissioni.
 
Visita il sito per vedere le aziende nazionali e internazionali che hanno già aderito al progetto e resta sintonizzato per scoprire in anteprima tutte le ultime novità presenti a ZeroEmission Mediterranean. Presto sarà infatti online il link di pre-registrazione all’evento che consentirà di ricevere il pass d’ingresso direttamente via email nella vostra casella di posta elettronica.

ZeroEmission Mediterranean 2022 è organizzato da A151 srl in collaborazione con Fiera Roma e le più importanti associazioni di settore, quali Elettricità Futura (Associazione Imprese Elettriche Italiane), FIRE (Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’Energia), Kyoto Club, Assodel (Associazione Distretti Elettronica in Italia), RES4AFRICA (Renewable Energy Solutions for Africa Foundation), AzzeroCO2 e RSE (Ricerca sul Sistema Energetico).

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Rilevamento precoce degli incendi nei siti di conservazione

Rilevamento precoce degli incendi nei siti di conservazione

La termocamera compatta FLIR A50 Smart Sensor per il rilevamento precoce degli incendi offre funzionalità integrate di analisi e allarme...

Lavapezzi biologica a pennello sicura ed ecologica

Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente in azienda

Mewa Bio-Circle è la lavapezzi biologica a pennello che rimuove la sporcizia da utensili e parti metalliche in modo ecologico...

smaltimento 3.0

Qualità e sicurezza in materia di rifiuti industriali: nasce Smaltimento 3.0

'Smaltimento 3.0' è il primo impianto di controllo non invasivo progettato per risolvere tutte le problematiche relative allo smaltimento di...

Share This