Ital Control Meters

Indirizzo: Via Della Valle, 67 - 20841 Carate Brianza (MB)
Telefono: +39 0362 805200
Fax: +39 0362 805201
E-mail: vendite@italcontrol.it
Sito: https://www.italcontrol.it/
Ital Control

Ital Control Meters nasce come “flow Company” e negli anni si specializza sempre più nelle misure di portata, ampliando il ventaglio delle tecnologie proposte, coprendo così la maggior parte delle esigenze in ambito industriale, principalmente nell’oil & gas e nel settore energetico.

  • Strumentazione di misura per il processo
  • Strumentazione di analisi per le emissioni
  • Servizi tecnici specializzati

La mission aziendale è quella di individuare ed acquisire tecnologie ed esperienze complesse nel mondo della strumentazione e renderle accessibili all’industria nazionale mediante know-how specifico e supporto tecnico specializzato.

A fianco dei misuratori di portata, anche nelle misure di livello le tecnologie proposte sono molteplici, per la misura di liquidi e solidi in diversi ambiti industriali, dal piccolo sensore al misuratore più performante.

Il settore analisi di processo comprende diverse tecnologie, tra i principali strumenti citiamo i viscosimetri, i densimetri, i rifrattometri e gli ultrasuoni. Fiore all’occhiello è rappresentato dagli analizzatori multigas FTIR (Spettroscopio all’Infrarosso con Trasformata di Fourier): un numero elevato di gas può essere analizzato contemporaneamente da un solo analizzatore.

Parallelamente alle misure per i controlli di processo, negli ultimi anni Ital Control Meters si è distinta nel settore del controllo delle emissioni, rispondendo ad un’esigenza di mercato legata al controllo delle emissioni gassose, non solo per il rispetto delle normative ambientali, ma anche per l’ottimizzazione della conduzione degli impianti industriali.

Ital Control Meters propone strumentazione di elevato contenuto tecnologico per rispondere con competenza e professionalità alle diverse esigenze di misura, anche a quelle più complesse. Queste caratteristiche fanno dell’azienda un vero e proprio partner su cui contare non solo per la fornitura di strumentazione, ma anche e soprattutto per la risoluzione di problematiche tecniche. Il personale tecnico è interno, altamente qualificato ed in costante aggiornamento.

I servizi tecnici offerti al cliente sono molteplici: assistenza tecnica, calibrazione, corsi di istruzione, contratti di manutenzione, servizi di misura in campo e noleggio strumentazione.

 

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Il webinar B2Better inquadra problemi e soluzioni delle emissioni industriali

Il webinar B2Better inquadra problemi e soluzioni delle emissioni industriali

Il webinar di aggiornamento tecnico-scientifico di IndustryChemistry.com ha trattato il tema con Gaetano Settimo dell’ISS e Gianantonio Favalessa GM e...

emissioni industriali

Digital talk B2Better sul controllo delle emissioni industriali

Mercoledì 13 Luglio 2022 alle 11 parleremo di emissioni industriali, abbattimento delle polveri e BAT con due esperti del settore...

Misuratore di portata non intrusivo FLUXUS H831: affidabilità e sicurezza in zona 1

Misuratore di portata non intrusivo FLUXUS H831: affidabilità e sicurezza in zona 1

Distribuito da Ital Control Meters lo strumento riporta flussi di volume standard e determinazione dell'API...

Video

Emissioni industriali: abbattimento delle polveri e BAT

Durante l’appuntamento parleremo di quanto sia importante il controllo delle emissioni nel campo del monitoraggio ambientale relativo all’industria.

Share This