Air Liquide Italia Spa

Indirizzo: Via Bisceglie, 66 - 20152 Milano (MI)
Telefono: +39 02 30464994
Fax:
E-mail: servizioclienti@airliquide.com
Sito: https://industria.airliquide.it/

Fondata nel 1909, Air Liquide si avvale oggi, in Italia, di oltre 1700 collaboratori impegnati al servizio di oltre 50000 clienti industriali e 100000 pazienti nella Sanità. In Italia Air Liquide è al servizio sia delle grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze dei propri clienti.

Air Liquide è impegnata in oltre 50 settori industriali (trattamento delle acque reflue, additive manufacturing, alimentare, farmaceutico, saldatura e taglio, ricerca e analisi, chimico, automotive, energie rinnovabili, siderurgico, raffinerie…) potendo contare su una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Offre soluzioni complete che uniscono i gas, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale. Le attività di Air Liquide in Italia concretizzano, inoltre, l’impegno del Gruppo a favore della transizione energetica e della decarbonizzazione industriale e dei trasporti attraverso progetti basati su idrogeno e biometano.

Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale (tramite Air Liquide Sanità Service) – supportando i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole dispositivi e servizi – al domicilio (tramite le società VitalAire e Medicasa) – tramite l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative. Inoltre Air Liquide Healthcare nel 2018 ha acquistato ISENET Biobanking (oggi BioKryo), società che opera nel mercato delle biobanche, fornendo servizi di Stem Cell Banking. Conta circa 700 collaboratori e si avvale di circa 1500 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri servendo 2500 tra istituti ospedalieri e case di cura e assistendo in media all’anno più di 100.000 pazienti al proprio domicilio.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

air liquide

Air Liquide implementa una soluzione innovativa per Verallia

L'unità produttiva di ossigeno di nuova generazione permetterà di fondere il vetro per ossicombustione e di migliorare l'efficienza del processo.

Air Liquide e TotalEnergies innovano per produrre idrogeno

Air Liquide e TotalEnergies innovano per produrre idrogeno rinnovabile a basse emissioni

Air Liquide investirà oltre 130 milioni di euro per costruire e gestire una nuova unità di produzione di idrogeno e...

Accordo Air Liquide e Shell per l'energia elettrica rinnovabile

Accordo Air Liquide e Shell per l'energia elettrica rinnovabile

Firmato un contratto decennale per l'acquisto di energia rinnovabile per la produzione di gas industriale e medicale.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda