L’esperienza di Ital Control Meters a Ecomondo 2017

22 novembre 2017
esperienza di Ital Control Meters a Ecomondo 2017

Ital Control Meters, azienda operante settore della strumentazione di precisione, ha partecipato attivamente ad Ecomondo 2017, la fiera dedicata alla Green Ecomony

 

Per Ital Control Meters si conferma il successo delle quattro giornate trascorse a Rimini sul treno della Green Economy di Ecomondo 2017, in cui l’azienda ha avuto modo di condividere esperienze, tecnologie, soluzioni legate all’ambiente e all’efficientamento energetico degli impianti industriali.

 

In particolare, in merito agli incentivi legati all’Industria 4.0, i clienti hanno toccato con mano gli strumenti di misura e controllo di portata ed energia termica per i fluidi. Mentre nell’ambito del controllo delle emissioni è stata presentata la strumentazione per la riduzione degli inquinanti emessi nell’ambiente, nonché per l’incremento di efficienza nella gestione degli impianti di filtrazione, dove l’azienda dispone di soluzioni tecniche assolutamente all’avanguardia.

 

 

Fonte Ital Control Meters

 


 

Ital Control Meters nasce come “flow Company” e negli anni si specializza sempre più nelle misure di portata, ampliando il ventaglio delle tecnologie proposte, coprendo così la maggior parte delle esigenze in ambito industriale, principalmente nell’oil & gas e nel settore energetico. A fianco dei misuratori di portata, anche nelle misure di livello le tecnologie proposte sono molteplici, per la misura di liquidi e solidi in diversi ambiti industriali, dal piccolo sensore al misuratore più performante.

Il settore analisi comprende diverse tecnologie, tra i principali strumenti citiamo i viscosimetri, i densimetri, i rifrattometri e gli ultrasuoni. Fiore all’occhiello è rappresentato dagli analizzatori multigas FTIR (Spettroscopio all’Infrarosso con Trasformata di Fourier): un numero elevato di gas può essere analizzato contemporaneamente da un solo analizzatore. Parallelamente alle misure per i controlli di processo, negli ultimi anni Ital Control Meters si è distinta nel settore delle emissioni, rispondendo ad un’esigenza di mercato legata al controllo delle emissioni gassose, non solo per il rispetto delle normative ambientali, ma anche per l’ottimizzazione della conduzione degli impianti industriali.

Ital Control Meters propone strumentazione di elevato contenuto tecnologico per rispondere con competenza e professionalità alle diverse esigenze di misura, anche a quelle più complesse. Queste caratteristiche fanno dell’azienda un vero e proprio partner su cui contare non solo per la fornitura di strumentazione, ma anche e soprattutto per la risoluzione di problematiche tecniche. Il personale tecnico è interno, altamente qualificato ed in costante aggiornamento.

ARTICOLI CORRELATI

Urban Mining

Sum 2018: Meno di una settimana all'invio dei lavori!

La scadenza per l'invio dei lavori è prevista per il 31 gennaio

VENICE 2018

VENICE 2018 e le tecnologie per recuperare energia da rifiuti e biomasse

Il Venice 2018 avrà una durata di quattro giorni, dal 15 al 18 Ottobre 2018

Urban Mining

SUM 2018: 4° Simposio sull'Urban Mining e Circular Economy

Il SUM 2018 si terrà a Bergamo dal 21 al 23 maggio 2018