X-ELIO
Indirizzo: | Piazza Vittorio Emanuele Orlando, 39 - 90138 Palermo (PA) |
Telefono: | +39 091 583229 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.x-elio.com/ |
X-ELIO, una società di proprietà di Brookfield, è specializzata nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile con una presenza in Spagna, Italia, Germania, Stati Uniti, Giappone, Australia, America Latina e Medio Oriente. Con 20 anni di esperienza e oltre 3 GW di impianti fotovoltaici costruiti, questa azienda leader a livello mondiale è fortemente impegnata nella sostenibilità.
X-ELIO ritiene fondamentale promuovere l’innovazione e la digitalizzazione lungo tutta la catena del valore, per questo motivo è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie che supportino la transizione energetica sostenibile. L’azienda lavora costantemente per adottare nuove tecnologie e adattarsi alle tendenze del mercato.
In questo senso, X-ELIO mira a destinare le proprie risorse al raggiungimento del medesimo obiettivo: soddisfare le esigenze dei clienti offrendo un servizio il più efficiente, agile e trasparente possibile e ottimizzando al massimo lo sviluppo delle proprie attività, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.
L’accumulo di energia sta cambiando il panorama energetico consentendo una maggiore penetrazione delle energie rinnovabili e fornendo servizi di rete avanzati. Grazie alla vasta esperienza nello sviluppo di impianti fotovoltaici, X-ELIO mette a disposizione un team di specialisti nell’accumulo di energia, impegnati a ottenere il massimo valore da un impianto solare più accumulo e da asset di accumulo autonomi.
Le competenze di X-ELIO includono la progettazione, lo sviluppo, la costruzione, la manutenzione e la gestione di progetti di accumulo di energia. Ciò offre una proposta di valore unica ai clienti che cercano flessibilità nella produzione di energia.
L’idrogeno verde è un promettente vettore di combustibile pulito che sarebbe indispensabile per decarbonizzare i processi non elettrificabili. La proposta di X-ELIO si basa sulla possibilità per i clienti di firmare un contratto a medio/lungo termine (HPA) personalizzato, in cui viene fornita non solo energia solare e accumulo, ma anche soluzioni di idrogeno verde. L’idrogeno verde viene prodotto utilizzando l’elettricità per alimentare un elettrolizzatore che separa l’idrogeno dalla molecola d’acqua, producendo ossigeno. Se l’elettricità utilizzata per alimentare l’elettrolizzatore proviene da fonti rinnovabili, come l’energia solare, l’idrogeno prodotto è verde.
ARTICOLI
PLT Energia e X-ELIO siglano un accordo per la vendita di un progetto fotovoltaico da 50 MW in Italia
L'impianto di Castelvetrano, in provincia di Trapani, con una produzione stimata di 92 GWh di energia pulita all’anno contribuisce agli obiettivi...