Hydroalp

Indirizzo: Largo Tiepolo, 29 - 36051 Creazzo (VI)
Telefono: +39 0444 1800020
Fax:
E-mail: sales@hydroalp.com
Sito: https://www.hydroalp.com/
Hydroalp

Hydroalp, EPC contractor nel settore delle energie rinnovabili, è nata nel 2015 ispirandosi proprio alle Alpi per i valori di innovazione, sostenibilità e integrazione che rappresentano e che possono contribuire a promuovere lo sviluppo sostenibile delle risorse energetiche, preservando e valorizzando l’ambiente per le generazioni future.

Hydroalp ha conquistato in pochi anni una posizione di rilievo nel mercato per la realizzazione di turbine e impianti idroelettrici, attività di revamping e manutenzione.

Grazie alla pluriennale esperienza e competenza del dipartimento tecnico, Hydroalp è in grado di proporre al cliente la soluzione tecnologicamente ed economicamente migliore. Le turbine vengono ingegnerizzate secondo un design studiato specificatamente per adattarsi al meglio alla configurazione dell’impianto.

L’ampio portafoglio di prodotti e servizi ci consente di fornire soluzioni “chiavi in mano“, incluse la fornitura elettromeccanica per la centrale e quelle per l’opera di presa.Operando come General Contractor (EPC), Hydroalp coordina e realizza impianti water to wire, incluse le opere civili, proponendosi come unico interlocutore di progetto.

Avvalendosi della propria esperienza di EPC contractor per la transizione energetica dell’industria e inserendo in organico nuove competenze specifiche, Hydroalp si è recentemente strutturata con una nuova divisione specializzata nella realizzazione di impianti “chiavi in mano” per la produzione di idrogeno verde.

Inoltre, a seguito dell’acquisizione di Al.fa. Impianti, realtà con oltre trent’anni di esperienza nella produzione di sistemi skid modulari, Hydroalp ha implementato la propria offerta di servizi e competenze tecnologiche proponendosi come fornitore di componenti impiantistici legati alla gestione di fluidi, gas, biofuel e combustibili innovativi (biometano, metanolo, ammonia, idrogeno verde) rivolti ai settori energetico, dei trasporti e navale.

L’azienda fa parte di BM Group, gruppo industriale con sede principale a Borgo Chiese che unisce società specializzate in tecnologie digitali e ambientali per l’industria. BM Group oggi conta oltre 350 collaboratori diretti dislocati nelle varie sedi italiane ed estere, occupati all’interno di tre macroaree di specializzazione: automazione, meccatronica ed energie rinnovabili.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda