Ad Accadueo AUMA Italiana presenta il nuovo attuatore SA per uso in immersione

19 Ottobre 2016

In occasione di Accadueo, in programma a Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016, AUMA Italiana presenterà alla stampa, per la prima volta in Italia, il nuovo attuatore SA pensato per l’utilizzo in immersione permanente. Il prodotto rappresenta un’innovazione per le possibili applicazioni degli attuatori elettrici con valvole sommerse, negli impianti idroelettrici e di regolazione fluviale

 

Il nuovo attuatore multigiro per uso subacqueo SA di AUMA Italiana sarà presentato a Bologna in occasione della prossima edizione di Accadueo, manifestazione di riferimento per le tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue.

142-auma

Nei casi in cui i tubi di approvvigionamento idrico e di scarico sono sotterranei, attuatori e valvole vengono spesso installati in buche sotto il livello del suolo. Nelle applicazioni in cui l’elevato livello dell’acqua rappresenta un rischio permanente, gli attuatori progettati per uso in immersione rappresentano i prodotti più affidabili, anche nel caso di inondazione. L’utilizzo subacqueo è assicurato da un sistema di tenuta universale, combinato con una protezione completa contro la corrosione. Inoltre, i controlli dell’attuatore sono installati fuori dalla parte sommersa, separati da valvola e attuatore.

A proposito del nuovo modello SA il Product Manager di AUMA Peter Malus ha recentemente dichiarato: “I nostri attuatori elettrici non sono solo facili da installare, ma sono anche caratterizzati da bassi costi d’esercizio e in pratica non richiedono interventi di manutenzione. Inoltre, rispettano l’ambiente, dal momento che non è possibile che l’olio utilizzato fuoriesca e contamini l’ambiente”.

Infine, AUMA Italiana offrirà ai visitatori la possibilità di vedere al proprio stand le soluzioni proposte dalla società in modo specifico per il comparto idrico: prodotti per l’automazione di processo in impianti di trattamento acque, stazioni di pompaggio, acquedotti e dighe, opere di ingegneria civile per la regolazione fluviale e sistemi di irrigazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Liverpool Bay CCS -saipem 10000

Saipem, da Eni un contratto per la cattura e lo stoccaggio permanente di CO2 nel Regno Unito

Liverpool Bay CCS servirà il polo industriale HyNet, situato in uno dei distretti industriali a più alto consumo energetico del...

Andrea Lamberti CO2CAP

Catturare e purificare CO2 producendo energia, oggi è possibile grazie alla nuova tecnologia sostenibile sviluppata dal Politecnico di Torino

Il progetto CO2CAP, finanziato all’ateneo torinese da uno Starting Grant dello European Research Council, ha pubblicato il suo principale risultato.

inego isab

Idrogeno verde: accordo Isab, Enego e Axpo per Hynego, un progetto da 200 milioni in Sicilia

Hynego, presentato a Catania in occasione di Ecomed Green Expo del Mediterraneo, prevede la realizzazione di un impianto che fornirà...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda