Nuovo AD per Marchesini Group

10 Gennaio 2017

La Famiglia Marchesini e il CDA di Marchesini Group, hanno scelto come nuovo AD della società l’Ingegner Pietro Cassani, precedentemente Direttore Generale di Sacmi. Cassani è stato scelto in base alle sue risapute competenze tecniche e organizzative volendo accrescere la competitività dell’azienda su un mercato mondiale sempre più sfidante.

 

“È con grande entusiasmo che accetto questo incarico – ha dichiarato Cassani – certo che i valori di questa impresa mi saranno da guida e la collaborazione con tutti gli attori consentirà a Marchesini Group di guardare verso un futuro di grandi soddisfazioni”.

Una novità seguita però dalla rassicurazione a tutti i dipendenti  della famiglia Marchesini, che non intende minimamente lasciare la guida dell’azienda di famiglia, fondata nel 1974 da Massimo Marchesini. Maurizio Marchesini resta infatti presidente (è anche presidente di Confindustria Emilia-Romagna), Marco Marchesini consigliere delegato e direttore di produzione, Valentina Marchesini rimane direttore risorse umane e Marinella Alberghini Marchesini consigliere delegato e direttore dell’organizzazione.

“Le sfide del futuro in un mondo che cambia così rapidamente e il desiderio di continuare a crescere ci hanno spinto alla decisione di allargare il gruppo dei manager che ci hanno sempre supportato in questi anni, per consentire all’azienda di diventare sempre più organizzata, protagonista dei mercati ed efficiente nel servizio ai clienti – dichiara Maurizio Marchesini –. L’ing. Cassani entra in squadra per aiutarci a diventare sempre più grandi sia in termini dimensionali che in termini di reputazione e competitività nel mondo dei macchinari per il  packaging dei prodotti farmaceutici e cosmetici; mi aspetto inoltre il suo contributo anche in piani di crescita tramite operazioni straordinarie”.

Marchesini Group si avvia a chiudere il 2016 con un fatturato in crescita di circa il 4% rispetto al 2015 e una raccolta ordini che sarà a fine anno di qualche punto superiore a quella dello scorso anno. 

232-marchesini-inaugurazione


 

An italian company founded in 1974. Since then, we have continued to grow, until now we are one of the leading forces in the pharmaceutical packaging sector.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

C.O.I.M. - sostenibilità

C.O.I.M. viene insignita della gold medal Ecovadis per la sostenibilità

Il riconoscimento, relativo allo stabilimento principale di Offanengo (Cremona), posiziona C.O.I.M. nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore...

Speciazione di metalli: il sistema integrato HPLC e ICP-MS per analisi più versatili al centro del prossimo B2Better

Il ruolo delle analisi di speciazione chimica si fa sempre più importante. Innovativi sistemi integrati, basati su tecniche più tradizionali,...

eni-versalis acquisisce novamont

Versalis (Eni) acquisisce la totalità delle azioni di Novamont

L’operazione, annunciata il 28 aprile scorso e autorizzata dalle autorità competenti, si è conclusa con l’acquisizione della quota del 64%...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda
Iscriviti alla Newsletter

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60


Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:

Anes  Assolombarda

Iscriviti alla Newsletter