Agitatore magnetico PCE-MSR 500, tecnologia, potenza e affidabilità per la massima versatilità d’uso

27 Febbraio 2019
pce

PCE lancia il nuovo agitatore magnetico adatto ad utilizzi industriali e di laboratorio

 

MSR 500 è un prodotto che si inserisce tra i dispositivi d’elezione all’interno di contesti quali fabbriche, attività commerciali, scuole o istituti di ricerca. È impiegato per la miscelazione dei liquidi senza l’ausilio di strumenti esterni ma tramite un’ancoretta magnetica di 80 mm disposta sul fondo del contenitore, fatta ruotare tramite induzione elettromagnetica.

 

L’apparecchio distribuito da PCE Instruments consente di regolare la velocità tramite una pratica ed intuitiva tastiera, provvista anche di un display digitale su cui è possibile controllare in ogni momento il processo di agitazione. La velocità di rotazione può essere regolata da 100 fino a 100 rpm, in soluzioni acquose fino a 50 litri. MSR 500 dispone della funzione di agitazione continua che permette di programmare in modo preciso la durata del procedimento, e della funzione “avvio soft”, che impedisce al liquido di fuoriuscire dal contenitore.

Tramite il timer del pannello di controllo si possono impostare cicli di agitazione/rotazione da 1 solo minuto fino a 99 ore e 59 minuti. Il microprocessore dell’agitatore magnetico PCE-MSR 500 gestisce intervallo temporale, velocità, tempo e modalità di accelerazione. Tutti i parametri del processo di rotazione possono essere memorizzati e richiamati in maniera automatica ad ogni ciclo ripetuto. La scocca è in acciaio inox, per un dispositivo molto compatto e resistente. Nel modello con riscaldatore (piastra riscaldante di 184×184 mm) è presente un sensore di temperatura che viene posizionato tramite un supporto. MSR 500 è provvisto di un motore Brushless DC senza spazzole, quindi non soggetto ad usura e senza necessità di manutenzione ed è ideale anche per l’utilizzo intensivo. Gli agitatori magnetici sono disponibili nelle seguenti versioni: agitatore magnetico semplice, agitatore magnetico multiplo, agitatore magnetico con o senza funzione di riscaldamento oppure agitatore magnetico di alta gamma, con funzionalità complete.

 

Per maggiori informazioni cliccare il link

 

Scheda Aziendale: PCE Instruments

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

KNF presenta le Intelligent Pump Feature per il controllo del flusso, della pressione e del vuoto

Le tre nuove pompe intelligenti per liquidi, gas e vuoto di KNF sono dotate di tecnologia dei sensori integrata e...

Risparmio sui costi grazie all’acquisto di reattori e impianti di processo usati

L’investimento in reattori e impianti di processo industriali rappresenta, in molti settori, una delle voci più rilevanti del budget impiantistico....

compressori sfe oil free

Aria compressa priva di contaminazione da olio, ideale per laboratori farmaceutici, elettronica di precisione e aziende alimentari

Disponibili i primi compressori dʼaria a spirale Atlas Copco della gamma SFe: compatti e silenziosi garantiscono aria 100% oil-free.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda