Antares Vision: prosegue l’espansione sui mercati esteri con una nuova filiale a Hong Kong

20 giugno 2019
antares vision

Il CdA delibera l’apertura di una filiale in Hong Kong. L’operazione rientra nella strategia di sviluppo che vede il presidio diretto dei mercati con un maggiore potenziale e dà seguito alle recenti costituzioni di due filiali, in Russia e India

 

Il consiglio di amministrazione di Antares Vision S.p.A. ha deliberato in data 17 giugno di avviare le procedure, conferendo i relativi poteri agli amministratori delegati, per aprire entro fine anno una nuova filiale a Hong Kong.

 

La filiale di Hong Kong, che rappresenterà il nuovo hub di Antares Vision per il mercato del Far East, rientra nella strategia del Gruppo Antares Vision di presidiare direttamente i mercati con un forte potenziale di crescita nei sistemi di ispezione e nelle soluzioni di tracciatura.

Dall’inizio dell’anno Antares Vision ha costituito altre due filiali, come già reso noto nel documento di ammissione della Società all’AIM Italia (disponibile sul sito internet www.antaresvision.com – Sezione “Investors – Investor Relations – Ammissione AIM”): la prima, in India, in seguito al completamento del processo di costituzione di una joint venture con la società indiana Jay Instruments and Systems Private Limited; la seconda, in Russia, attraverso la costituzione di Antares Vision Rus, controllata al 100% dalla Società.

La decisione di sviluppare una presenza diretta in Cina segue il piano “Made in China 2025”, lanciato nel 2015 dal governo cinese per assicurare al Paese la leadership tecnologica dei propri prodotti. Le autorità governative prevedono politiche per assicurare e innalzare la qualità dei prodotti e per combattere la contraffazione. Il settore farmaceutico sarà uno dei primi settori a essere interessato da questa politica e ci si attende, pertanto, una forte attenzione alle soluzioni offerte da Antares Vision.

Analoghe opportunità di crescita per Antares Vision arrivano dalla Russia dove, entro il primo gennaio 2020, sarà obbligatoria la tracciabilità di molti prodotti, tra i quali tabacco, numerose categorie di alimenti, scarpe, profumi, abbigliamento, fotocamere e farmaci. Antares Vision si è strutturata per presidiare questo mercato attraverso l’apertura di una filiale diretta che, a fine anno, conterà un organico di oltre 20 unità. Gli effetti positivi derivanti dall’entrata in vigore della normativa russa si possono già apprezzare nei risultati dei primi quattro mesi del 2019 durante i quali il fatturato del Gruppo Antares Vision è cresciuto nell’ordine del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A tali risultati ha anche contribuito l’avvio della fornitura dei servizi triennali di manutenzione e assistenza post-vendita relativi alle soluzioni installate negli ultimi anni, con l’entrata in vigore della normativa europea di tracciabilità dei farmaci, lo scorso 9 febbraio 2019. Attualmente Antares Vision è presente con proprie filiali o con uffici commerciali anche in Stati Uniti, Sud America, Corea del Sud, Francia, Germania e Irlanda con un Innovation Center.
Antares Vision rende noto, infine, che è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.antaresvision.com – Sezione “Investors – Investor Relations – Presentazioni” la “Company Presentation” aggiornata con i dati del Gruppo al 31 dicembre 2018.

Fonte: Twister communications group

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision si conferma partner di riferimento per l'industria farmaceutica italiana

Antares Vision comunica di aver siglato un accordo con il gruppo farmaceutico internazionale Recordati.

GlaxoSmithKline

Glaxosmithkline Cork riduce i costi operativi e tempi di progettazione

Grazie alla soluzione SmartPlant Enterprise di Hexagon PPM l’azienda può ora contare su una migliore accessibilità ai dati dell’impianto di...

Lanxess

LANXESS affronta i temi della nuova mobilità, dell'urbanizzazione e della digitalizzazione alla fiera K 2019

Sei business unit presenteranno nuovi prodotti, processi e tecnologie alla fiera internazionale per plastica e gomma

Pin It on Pinterest

Share This