Boscarol Srl

Indirizzo: Via Stelvio, 12/9 - 20021 Ospiate di Bollate (MI)
Telefono: +39 02 3503554
Fax:
E-mail: commerciale@boscarol.net
Sito: https://www.boscarol.net/

Fin dai primi anni di attività, l’obiettivo di Boscarol Srl è stato selezionare le migliori tecnologie sviluppate dal progresso scientifico per fornire soluzioni di alta qualità, garantite da una professionalità rigorosa e da competenze sempre più specializzate.

È il 1954 quando Leopoldo Boscarol dà vita a Milano alla società che porta il suo nome, facendosi subito notare nel settore per la qualità dei primi prodotti: valvole portamanometro per alte pressioni. Nei primi anni settanta Boscarol inaugura una nuova linea di produzione, accolta molto positivamente dal mercato: valvole criogeniche in supporto agli impianti a freddo. Oggi alla terza generazione nella gestione, Boscarol Srl è in costante crescita e si è ritagliata una posizione di leader nel settore per la produzione di strumenti sempre più sofisticati, quali i riduttori e gli economizzatori.

Ogni prodotto Boscarol, dai riduttori agli economizzatori e dalle valvole criogeniche a quelle portamanometro, è caratterizzato da un altissimo livello di precisione esecutiva. Grazie a una grande elasticità produttiva e organizzativa, l’azienda sa soddisfare le più varie richieste dei settori criogenico, Oil & Gas, navale e chimico, alimentare e farmaceutico, sia per grandi che per piccoli lotti, nel massimo rispetto delle scadenze concordate.
 
Una cultura aziendale della qualitàUn parco macchine all’avanguardia, la migliore tecnologia di settore e un’area produttiva in espansione sono garanzia, nei prodotti Boscarol, di altissimi livelli di qualità e precisione. I parametri della qualità, fatti propri fin dal 2000, sono oggi parte integrante dell’identità aziendale e garanzia di controllo totale degli approvvigionamenti, pianificazione organica della produzione e contenimento dei costi.

Soluzioni per il contenimento dei gas criogeniciLe valvole a basse temperature sono pensate per tutte le realtà che producono gas tecnici o attrezzature a pressione per il contenimento dei gas criogenici, come la filiera di produzione di ossigeno e gas medicali. I riduttori sono dei dispostivi la cui funzione è di ridurre la pressione di monte regolandola a valle ad un livello più basso, mantenendola costante; sono utilizzati in vari settori come ad esempio per la produzione di ghiaccio secco.

Alimentare
Ambientale
Chimico
Farmaceutico
Meccanico
Metallurgico
Industria del vetro
Industria del cemento
Settore energetico
Lavorazioni metalliche
Ospedaliero
Laboratori di ricerca
Surgelazione
Raffreddamento
Confezionamento
 
Soluzioni per la gestione dei fluidi ad alte temperatureLe valvole portamanometro sono destinate ad esercizi dove intervengono alte pressioni e repentine escursioni termiche, come il settore chimico, navale e della lavorazione dell’acciaio. Possono essere applicate a tubazioni, macchine o impianti dove si renda necessaria la regolazione o l’interruzione del flusso dei fluidi di alimentazione o di scarico.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda