De Tomi Srl

Indirizzo: Via Vicenza, 20 - 21040 Oggiona S. Stefano (VA)
Telefono: +39 0331 734640
Fax:
E-mail: info@detomi.com
Sito: https://www.detomi.com/

De Tomi Srl è un’azienda leader nella fornitura di kit completi chiavi in mano (sfera e sedi) per produttori di valvole a sfera a sede morbida o metallica, per applicazioni nel settore del petrolio, del gas, dell’energia e del nucleare. La forza lavoro è costituita da oltre 50 persone altamente qualificate.

La produzione viene effettuata su tutti i tipi di materiali, anche placcati e/o rivestiti. La gamma prodotta va da 6″ a 56″ di diametro massimo. Lo stabilimento De Tomi Srl è composto da torni, centri di lavoro pallettizzati, rettifiche, attrezzature per la saldatura, lappatura, verniciatura a spruzzo termico HVOF e sabbiatura, completamente attrezzati per lavori speciali, piccoli e di massa.

Kit chiavi in manoLa lappatura è un’operazione fondamentale e critica, che si effettua su pezzi finiti, placcati o rivestiti. Inoltre, deve garantire una tenuta perfetta e sicura alla valvola, anche per servizi severi e applicazioni estreme, riducendo preferibilmente al minimo la forza di coppia e di conseguenza i costi dell’attuatore della valvola, grazie all’accuratezza della rugosità delle superfici. Da decenni gestiamo kit da accoppiare, sia con sede metallica (rivestita in TC o CC) sia con sede morbida (ad es.: inserto in PEEK), garantendo soluzioni di tenuta a tenuta zero e/o a bolla, anche per applicazioni con gas, che soddisfano qualsiasi requisito del cliente o dell’utente finale per quanto riguarda i valori di rugosità delle superfici (ad es.: Ra 0,1 o inferiore).

Lavorazione a macchinaL’azienda è in grado di fornire kit chiavi in mano completamente lavorati per valvole a sfera a sede morbida e metallica (con entrata laterale, superiore o completamente saldata), secondo il progetto del cliente, in qualsiasi materiale utilizzato per applicazioni industriali, petrolchimiche e nucleari.

Rivestimento HVOFL’HVOF (High Velocity Oxygen Fuel) è un processo di spruzzatura ad alta velocità e bassa temperatura per l’applicazione di rivestimenti per superfici dure. Il rivestimento applicato attraverso questo processo aumenta la durata e migliora le prestazioni delle valvole a sfera. Questo processo di rivestimento metallico previene l’usura causata dall’azione corrosiva e/o abrasiva del fluido trasportato, proteggendo tutte le superfici. Il rivestimento finale è caratterizzato principalmente da un’alta densità e un’elevata durezza, un’alta forza di legame (teselevata forza di adesione (l’adesivo di prova fallisce prima del rivestimento), riduzione di qualsiasi porosità, livello limitato di rugosità superficiale ed elevata resistenza all’usura.

Rivestimento per valvoleDal 2010 l’azienda esegue il rivestimento su sfere fino a 56″, in soluzione completa (su tutte le superfici) o parziale (solo sulle superfici di tenuta), con i tipi di materiali più richiesti (Inconel 625 – 316LSi – 309LMo, Duplex), garantendo lo spessore minimo richiesto (da 3,0 a 7,5 mm). Questo processo è necessario per ottenere migliori proprietà meccaniche e per aumentare la resistenza alla corrosione. Rappresenta inoltre una soluzione più economica rispetto a quella “integrale”.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda