FuturaSun Srl

Indirizzo: Riva del Pasubio, 14 - 35013 Cittadella (PD)
Telefono: +39 049 5979802
Fax: +39 049 0963081
E-mail: info@futurasun.it
Sito: https://www.futurasun.com/

FuturaSun è stata fondata nel 2008 da un team di manager del distretto italiano del fotovoltaico, nel cuore del Veneto. Il core business è la produzione di moduli fotovoltaici monocristallini. Attualmente l’azienda è concentrata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di diversi prodotti in grado di trasformare la luce solare in energia elettrica utilizzabile per la ricarica e l’illuminazione. 

Questa non è una delle tante aziende nate e cresciute velocissimamente negli anni del boom del fotovoltaico: l’attività commerciale inizia nel 2010, quando il settore in Italia comincia a dare i primi segni di crisi, per precipitare nell’anno successivo. Così, mentre molti dei grandi nomi di un tempo sparivano dallo scenario del fotovoltaico, FuturaSun è andata avanti, all’inizio a piccoli passi e poi con velocità sempre maggiore.
Perché? Ama vincere le sfide ed è un’azienda in controtendenza, presente nel mercato italiano e orientata ai mercati esteri. Infatti vende in più di 70 Paesi, con un tasso di crescita a due cifre.

La sede principale si trova in un edificio storico di Cittadella, in provincia di Padova. Ulteriori sedi commerciali sono in UK, Germania, Romania e Uganda.

Grazie ai suoi magazzini in Italia e nei porti di Rotterdam è in grado di offrire ai clienti in Europa un efficace e veloce servizio logistico. Potete ordinare container completi e FuturaSun organizza il trasporto dal porto, ma anche singoli pallet, perché nei suoi magazzini in Italia ha sempre disponibile del materiale.

I principali stabilimenti produttivi di FuturaSun sono in Asia, sotto la direzione di Alessandro Barin. Dislocati a Taizhou, poco a nord di Shanghai, FuturaSun è l’unica azienda italiana ad avere qui la produzione con i propri stabilimenti.

Nel 2018 l’azienda ha aperto una nuova fabbrica che con una capacità produttiva di 500 MW/anno. Dopo solo un anno raddoppia la capacità produttiva raggiungendo 1 GigaWatt/anno aprendo un nuovo stabilimento produttivo contiguo al precedente, con altre due linee produttive, della capacità annuale di 550 MW.

I pannelli FuturaSun sono prodotti su un’area di 20.000 m2 , in linee altamente automatizzate e con rigidi controlli di qualità durante tutto il processo, per garantire la massima qualità e tracciabilità di ogni singolo pezzo.

L’integrazione con le nuove linee produttive del secondo stabilimento a Taizhou, specializzate nella lavorazione di celle half-cut da 166 mm fino a 210 mm permette la produzione di moduli con dimensione fino a 2120 x 1050 mm.

FuturaSun è presente in quasi tutti i Paesi europei attraverso la propria rete commerciale composta sia da distributori di materiale elettrico che specialisti del fotovoltaico. Lavora inoltre con grandi EPC europei impegnati nelle realizzazioni di impianti fotovoltaici in Europa e anche in paesi extra UE.
La presenza di due siti logistici in Europa assieme ad un supporto tecnico-commerciale di alto livello, ha portato FuturaSun ad avere solide partnership con le principali aziende del mercato fotovoltaico in Europa.

Fin da subito FuturaSun si è orientata sui mercati esteri.
Infatti oggi vende in oltre 70 paesi con una estesa rete di distributori locali che si amplia ogni giorno.
La distribuzione dei prodotti arriva fino al Sud America. In particolare, nel crescente mercato brasiliano, abbiamo già ottenuto la certificazione INMETRO.

In Africa la rete di vendita di FuturaSun e OffgridSun, l’azienda spin-off si sta espandendo con agenti e distributori locali.

É presente in Asia con i nostri stabilimenti produttivi e con la distribuzione. É entrata, inoltre, nell’emergente mercato indiano con partner locali.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

futurasun

FuturaSun acquisisce Solertix: ricerca scientifica con la Perovskite

FuturaSun acquisisce Solertix, start up specializzata nella ricerca sulla tecnologia delle Perovskite Solar Cells e nel loro upscaling per applicazioni...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda