NextChem

Indirizzo: Via di Vannina, 88/94 - 00156 Roma (RM)
Telefono: +39 06 9356771
Fax:
E-mail: info@nextchem.it
Sito: https://nextchem.it/

NextChem è la controllata di Maire Tecnimont che opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie per la transizione energetica. 

NextChem è infatti impegnata nello sviluppo, progettazione e commercializzazione delle tecnologie necessarie alla transizione energetica, per la produzione di prodotti chimici partendo da materie prime non di origine fossile.

La roadmap di NextChem si sviluppa in tre direzioni: la riduzione degli impatti climatici degli impianti tradizionali attraverso tecnologie industriali che utilizzano fonti di energia rinnovabile e la cattura e il recupero della CO2; la produzione di intermedi e prodotti chimici con materie prime di origine bio; il riciclo avanzato (Upcycling) dei rifiuti plastici e il riciclo chimico.

Il nostro modello di business nelle tre aree Greening the Brown, Circular Economy e Green Green si sviluppa lungo quattro attività commerciali:

  • Licenze tecnologiche,
  • Servizi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione
  • Sviluppo del progetto
  • Joint Venture e accordi di cooperazione congiunta

Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in 45 paesi, conta circa 50 società operative e circa 9.100 persone, tra dipendenti e collaboratori.

 

Tag di ricerca: #nextchem #mairetecnimont #myrechemical

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Impianto di cattura di CO2 per la centrale di gas naturale di Casalborsetti

Cattura di CO2 per la centrale di gas di Casalborsetti

Nextchem eseguirà i lavori ingegneria per un impianto di cattura di CO2 in Italia, quale milestone di riferimento internazionale.

Toscana modello di economia circolare e chimica verde

Toscana modello di Distretto Circolare Verde

Un modello di economia circolare e chimica verde per la chiusura del ciclo dei rifiuti e il rilancio green dell’industria...

La tecnologia waste-to-methanol converte chimicamente rifiuti urbani altrimenti smaltiti in discarica o avviati all’incenerimento, in un gas di sintesi da cui si ottiene il metanolo.

Patto per la tecnologia 'waste to methanol'

MyRechemical e Johnson Matthey cooperano per sviluppare commercialmente la tecnologia 'waste-to-methanol' a livello mondiale e...

Share This