Orac’è Srl

Indirizzo: Via Europa, 6 - 22070 Cirimido (CO)
Telefono: +39 031 2267719/21
Fax: +39 031 2267718
E-mail: info@orace.eu
Sito: https://www.orace.eu/

Orac’e’ srl nasce nel 2006 dall’idea di due imprenditori che hanno nel proprio DNA l’ambiente e le problematiche derivanti dalla gestione e movimentazione dei rifiuti in generale. Sin dall’inizio hanno posto particolare attenzione agli aspetti burocratici derivanti da questa attività, fornendo assistenza professionale e intermediando sullo smaltimento di rifiuti.

Negli anni a seguire, con l’acquisizione di automezzi ed autorizzazioni, Orac’e’ arriva ad occuparsi direttamente dei trasporti. Attraverso la pionieristica esperienza degli imprenditori nel settore rifiuti amiantiferi, e grazie anche alla collaborazione con le più importanti discariche nazionali, che hanno apprezzato e sposato la filosofia di Orac’e’ che punta sulla precisione e qualità del servizio logistico, Orac’e’ è diventata uno degli attori di spicco nel settore delle bonifiche di rifiuti amiantiferi.

Nel 2021 ORAC’E’ ha ottenuto autorizzazione allo stoccaggio AIA 1637 del 04/08/21 (scarica autorizzazione AIA) con quantità istantanea di 3.000 mc per rifiuti pericolosi e 1.000 mc per rifiuti non pericolosi, dove è presente anche il primo impianto di controllo non invasivo di rifiuti in big-bag quali lane minerali ed amianto friabile denominato SMALTIMENTO 3.0 (brevettato) Il processo di “Smaltimento 3.0. L’impianto, completamente automatico, garantisce la “completa TRACCIABILITA’ ” dei rifiuti dal cantiere alla discarica finale

Sin dalla nascita, ORAC’E’ ha sempre messo al primo posto la Qualità del servizio, l’ambiente e la sicurezza; l’idea è che ognuno di noi può fare qualche cosa, seppur in modo infinitesimale, per migliorare questi aspetti. Quando si pensa ad un nuovo processo o impianto, vengono analizzati i processi attuali per poterli migliorare con utilizzo di nuove idee e/o tecnologie ed un passo sempre in avanti in riferimento alle normative sempre più restringenti.  In pratica si alza l’asticella della qualità e del servizio così che altri operatori percorrano la stessa nostra strada. 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

smaltimento 3.0

Qualità e sicurezza in materia di rifiuti industriali: nasce Smaltimento 3.0

'Smaltimento 3.0' è il primo impianto di controllo non invasivo progettato per risolvere tutte le problematiche relative allo smaltimento di...

Share This