R. STAHL Srl

Indirizzo: Via Achille Grandi, 27 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Telefono: +39 02 55308024
Fax: +39 02 51650680
E-mail: info.it@r-stahl.com
Sito: https://r-stahl.com/it/it
Stahl

Presente sul mercato dal 1876 R. Stahl è leader mondiale nel settore della progettazione, costruzione, commercio ed assistenza tecnica di apparecchiature per impianti elettrici e di automazione di processo in esecuzione antideflagrante da installare in zone con pericolo di esplosione per la presenza sia di gas che di polveri conduttive. Con oltre 25 Filiali e 65 Agenzie garantisce una presenza locale e qualificata in tutte le maggiori regioni mondiali.

A partire dagli anni Cinquanta l’azienda ha avuto una rapida crescita, anche tramite oculate acquisizioni di aziende complementari. Risale agli anni Settanta l’ingresso nel mercato delle apparecchiature elettroniche con le prime barriere Zener e successivamente degli isolatori galvanici e delle prime stazioni di Remote I/Os in campo per la gestione dei segnali 4-20mA. Dagli anni Novanta con l’ingresso nel mercato Stock Exchange di Francoforte, STAHL è divenuta presto il riferimento tecnologico ed innovativo nel panorama dell’antideflagranza mondiale.

I settori principali serviti sono quelli dell’Oil&Gas – UpStream e DownStream, Petrolchimico e Chimico Farmaceutico nonché il settore Marine mentre il Food & Beverage e la Power Generation rivestono una parte minoritaria.

In questi settori ci rivolgiamo prevalentemente alle Società di Ingegneria (EPC Contractors), ai costruttori di macchinari e parti d’impianto (OEM), ai system integrators (costruttori di DCS o PLC) e ai Clienti finali che gestiscono impianti di estrazione e raffinazione del greggio/gas, di compressione e trasporto del medesimo in aree di stoccaggio e distribuzione, impianti di poliolefine e di produzione di fertilizzanti nonché di principi attivi e medicinali finiti.

Da sempre R. STAHL pone particolare enfasi sull’innovazione tecnologica con particolare riguardo alla sostenibilità investendo ogni anno circa il 7% del proprio fatturato. L’ultima innovazione in termini cronologici riguarda una nuova metodologia di protezione dall’esplosione chiamata EXPressure per tipici quadri industriali di potenza e/o di automazione da installare in zona classificata ( zona 1 e/o zona 2 )

La peculiarità e l’unicità del gruppo tecnologico R. STAHL sta nell’esperienza maturata nel fornire, al di là di semplici prodotti e/o componenti d’impianto, soluzioni anche molto complesse completamente customizzate ed ingegnerizzate sulle necessità del Cliente coniugando l’aspetto normativo ( i nostri prodotti sono quasi tutti certificati in accordo alle principali normative come ATEX,  IECEx, UL, CSA, INMETRO, TR CU, etc. ) con quello tecnologico volto ad individuare il miglior compromesso possibile tra tempi e costi realizzativi senza viceversa mai mettere in discussione la qualità , elemento imprescindibile per la sicurezza degli impianti e delle persone che vi lavorano. Ecco perché il nostro Marketing ha coniato il sillogismo “ The Strongest Link” adiacente al nostro marchio.

 

Prodotti

   

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Connettività Hot Swap nelle zone 1 e 21

Connettività Hot Swap nelle zone 1 e 21

R. STAHL introduce nuovi connettori a innesto antideflagranti per il collegamento rapido e sicuro.

IS1+

La nuova cpu Remote I/O IS1+ e i nuovi isolatori compatti da 12,5 mm

Il sistema di I/O remoto IS1+ per l'utilizzo nelle zone a rischio di esplosione offre agli utenti varie opzioni per...

Illuminazione

Illuminazione industriale alla luce della protezione dell'ambiente

Nella progettazione e nell'installazione di sistemi di illuminazione per impianti industriali, gli aspetti ecologici stanno acquisendo una rilevanza...

Share This