Il booster di volume serie 330 ASCO di Emerson

5 Aprile 2017
booster di volume serie 330 ASCO

Il booster di volume serie 330 ASCO di Emerson può essere utilizzato nelle applicazioni di controllo e on/off e dove è richiesto il partial stroke test

 

Emerson propone il booster serie 330 ASCO, che consente maggiori velocità di apertura e chiusura per le valvole di processo. Il prodotto di Emerson è particolarmente adatto per l’utilizzo nel mercato oil and gas, sia nel settore upstream che in quello downstream.

Il booster di volume serie 330 ASCO è utilissimo per applicazioni on/off e per quelle di controllo – o in generale ovunque sia richiesto il partial stroke test (PST). La valvola del booster è flessibile, robusta e altamente affidabile, inoltre Emerson ha reso disponibile il booster in due differenti materiali: acciaio inossidabile e alluminio.

Il booster di volume 3/3 , fabbricato nelle taglie da ½” e 1”, è stato progettato per semplificare le operazioni di installazione e manutenzione. Una delle caratteristiche più importanti è il montaggio su base NAMUR dell’elettrovalvola, che fa sì che il gruppo sia più compatto e ne aumenta la velocità di risposta. È presente anche un’opzione di connessione diretta, la quale consente la rimozione dell’elettrovalvola dalla linea senza ricorrere allo smontaggio dei raccordi, semplificando così la manutenzione e migliorando il tempo medio di riparazione (MTTR).

Il booster serie 330 ASCO è dotato anche di un filtro d’immissione modulare, che elimina il bisogno di un filtro regolatore a flusso elevato a monte della valvola, dove in genere è sufficiente prevedere un filtro regolatore compatto.

Pensato per essere compatibile con ogni tipo di ambiente, dall’Artico al deserto, il booster di ASCO è adatto per l’uso con temperature comprese tra -60°C e +90°C.

Il booster è certificato SIL3, inoltre possiede diverse altre certificazioni come ATEX e CUTR

 


ASCO Numatics Sirai si occupa della produzione e della commercializzazione di valvole, elettrovalvole, componenti pneumatici, elettromagneti e pressostati.

Il marchio ASCO Numatics è caratterizzato da una progettazione ed una produzione coordinate a livello mondiale. All’interno di questo grande organizzazione, ASCO Numatics Sirai si occupa della commercializzazione dei prodotti ASCO Numatics per l’Italia.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Tecnologie per idrogeno pulite: Europa al top nei brevetti

Tecnologie pulite per l'idrogeno: Europa al top nei brevetti

I brevetti sull'idrogeno si spostano verso tecnologie pulite con Europa e Giappone in testa, secondo i risultati di uno studio...

ButanGas con IBM per migliorare performance e disponibilità dei servizi

ButanGas con IBM per migliorare performance e disponibilità dei servizi

La collaborazione di ButanGas ha portato all’adozione della tecnologia IBM Power per aumentare la reattività dei sistemi e migliorare la...

Share This