Brady: nuova chiusura per valvole a saracinesca grandi

30 Gennaio 2017

Brady ha ideato un nuovo sistema di chiusura richiudibile per le valvole a saracinesca, costituito da tre parti per poter esser riposto facilmente. Il sistema di chiusura per valvole a saracinesca, perfetto per isolare o mettere in sicurezza il flusso di energia o di altre sostanze erogato ai macchinari, può bloccare valvole con un diametro compreso tra i 76 mm e i 457mm.

 

Questo prodotto è stato pensato soprattutto per gli operatori incaricati di eseguire interventi su un macchinario, che potranno così applicare un lucchetto al dispositivo per bloccare una valvola a saracinesca in posizione off durante le operazioni di manutenzione.

La sicurezza sul lavoro viene garantita grazie al sistema di chiusura di Brady: nessun altro operatore potrà riattivare involontariamente il macchinario durante le suddette operazioni, di conseguenza si limita enormemente il rischio di gravi infortuni. I sistemi di chiusura richiudibili per valvole a saracinesca possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio per mettere in sicurezza il flusso d’acqua erogato ai sistemi antincendio.

Il funzionamento delle nuova chiusura di valvole a saracinesca grandi è molto semplice: il sistema ruota facilmente attorno a una valvola per bloccarla in posizione off oppure on. Il sistema di chiusura in tre parti del dispositivo lo rende pratico da portare con sé o da riporre, permettendogli comunque di coprire e bloccare delle valvole grandi da 457 mm. La nuova soluzione di chiusura è anche uno strumento molto flessibile e pratico per ridurre gli infortuni, infatti con solo 3 misure è in grado di bloccare valvole da 76 a 457 mm.

Il nuovo dispositivo, costituito da stirene stampato a iniezione, è molto robusto, inoltre è in grado di supportare le difficili condizioni presenti all’aperto. Il prodotto è accoppiabile a qualsiasi lucchetto prodotto da Brady in vari materiali, per poter meglio rispondere alle esigenze di ogni settore. Al sistema di chiusura richiudibile possono essere applicati fino a due lucchetti, altri invece possono essere aggiunti per proteggere gli operatori di squadre di manutenzione più numerose, utilizzando anche la ganascia di sicurezza per lockout/tagout di Brady.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Soluzione a LED decentralizzata per l'illuminazione di emergenza in aree pericolose

Eaton aggiunge la ExLin NE+ con batteria integrata alla gamma di plafoniere antideflagranti a LED ExLin per aree a rischio...

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 Forum globale per la transizione energetica

ADIPEC 2022 presenta un programma per sostenere le economie globali e i sistemi energetici nella sfida per bilanciare accessibilità energetica, convenienza...

Valve world

Il mercato delle valvole industriali a Valve World Expo: le prime anticipazioni sulla fiera di Düsseldorf

Sono passati quattro anni dall’ultimo appuntamento con Valve World Expo e nel settore si respira una grande attesa per la...

Share This