Due volte protetti da interferenze grazie a Cassette 8150 STAHL

19 Settembre 2017
Cassette 8150

Le Cassette Ex sono adatte per tutte le necessità, con parete spessa 3 mm ed EMC contact springs

 

Sono già disponibili le cassette 8150 STAHL con tipo di protezione Ex e in un’altra versione speciale. In aggiunta agli spessori standard di 1,5 mm e 2 mm, le cassette sono disponibili anche con spessore 3 mm. Le cassette di acciaio inox 1.4404 (AISI 316L) sono particolarmente adatte per ambienti gravosi. Con il grado di protezione IK09 e IP67, le cassette sono utilizzabili in ogni applicazione.

Grazie all’alta qualità e alla lunga durata delle guarnizioni, queste cassette proteggono in modo affidabile la tecnologia installata all’interno, anche in condizioni ambientali estreme. Inoltre c’è un nuovo equipaggiamento opzionale: un contatto a molla circonferenziale EMC montato all’interno del coperchio o nella flangia, che riduce le interferenze elettromagnetiche dall’esterno nelle applicazioni, in costante crescita, che vedono l’impiego all’interno di componenti digitali come sensori, attuatori o tecnologia di controllo nei processi produttivi.

La serie 8150 è stata realizzata per un facile e sicuro utilizzo quotidiano, impiegando una vasta gamma di  accessori quali flange esterne rimovibili facili da montare, apertura a scatto del coperchio, portatarghette customizzabili,  coperchi avvitati o incernierati con chiusura lucchettabile (cam lock).

Le cassette sono adatte per l’utilizzo in Zona 1/21 e Zona 2/22 e sono utilizzabili praticamente ovunque nel mondo grazie alle numerose Certificazioni disponibili per i singoli  Stati o per i diversi settori specifici. In aggiunta alla Certificazione ATEX e IECEx e NEC, le cassette 8150 sono Certificate anche cULus, TR CU, CQST, ULB, GL, DNV, KGS, PESO, NEPSI e ITRI.

Sono disponibili numerose tipologie di dimensioni, dalle cassette più compatte 116x116x91 mm fino ai cabinet più grandi 1.000x800x300 mm.

Fonte R. STAHL

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Mobile Water Management

Mobile Water Management: Eccellenza Operativa nel settore Petrolchimico

Emilio Turchi, di Mobile Water Solutions, approfondisce il ruolo del trattamento dell'acqua con impianti mobili, per favorire l'eccellenza operativa e...

impianto di idrogeno verde MOL

MOL inaugura il più grande impianto di idrogeno verde dell'Europa centro-orientale

L'impianto di idrogeno verde di Százhalombatta produrrà 1600 tonnellate di idrogeno verde pulito all'anno, a zero emissioni, aprendo così un nuovo capitolo...

SAVE

Manca poco a SAVE di primavera a Bergamo: AI e Industria 4.0 al centro del convegno

Il 17 aprile alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento dedicato all’innovazione industriale con SAVE Mostra Convegno Verticale dedicata all’automazione industriale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda