SK Global Chemical acquisisce da Dow resine a base di PVDC

9 Gennaio 2018
resine a base di PVDC

SK Global Chemical completa un’importante acquisizione da Dow Chemical

 

SK Global Chemical ha acquisito di recente da Dow Chemical le resine a base di PVDC (polivinilidencloruro) a marchio Saran.

Questo tipo di materiale è solitamente utilizzate nell’imballaggio sotto forma di film, sia monostrato che multistrato.

Si tratta di una cessione piuttosto importante, poiché non riguarda solo marchi e diritti di proprietà intellettuale, ma anche l’impianto produttivo situato Midland, nello stato del Michigan (Usa).

SK Global Chemical è un gruppo chimico coreano, che aveva già acquisito da Dow nell’ultimo periodo le attività nei copolimeri e ionomeri di etilene e acido acrilico. L’operazione precedente era stata necessaria a Dow per ottenere dall’antitrust il via libera alla fusione con DuPont in DowDuPont.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This