CTI-Orelis acquisisce le attività di CeraMem®

8 Gennaio 2018
CeraMem®

CTI-Orelis acquisisce la attività di CeraMem® per rafforzare in modo significativo la posizione in Nord America

 

CTI-Orelis ha annunciato di recente l’acquisizione delle attività di CeraMem® da Veolia Water Technologies. CTI-Orelis inizierà da subito ad integrare il nuovo business, sviluppando le sinergie nelle soluzioni basate su membrane ceramiche avanzate per il settore oil and gas.

“Questo è un importante passo in avanti per il nostro Gruppo”, ha dichiarto François Garcia, CEO di CTI-Orelis. “Attraverso l’acquisizione di CeraMem®, rafforzeremo in modo significativo la nostra posizione in Nord America, particolarmente negli USA. Questo ci permetterà di espandere la nostra offerta di prodotti ai clienti e di accrescere il nostro potenziale nei mercati globali dell’oil and gas.”

CTI-Orelis acquisisce tutte le attività situate a Boston, Massachusetts USA, che comprendono l’impianto che produce le membrane, il personale, i brevetti e il magazzino. Dopo l’acquisizione, Veolia Water Technologies diverrà un partner fondamentale e continuerà ad usare le membrane ed i sistemi CeraMem®.

Le soluzioni basate su membrane CeraMem® si sono dimostrate particolarmente efficienti per il trattamento di acque reflue per riutilizzarle e reimmetterle in circolo, oltre che per soddisfare criteri restrittivi per lo scarico di effluenti. “Aver aggiunto CeraMem® è molto coerente con la nostra strategia di crescita’’, ha sottolineato François Garcia. “Mentre le attuali tecnologie ceramiche di CTI-Orelis sono a base di ossido, CeraMem® apporta la sua esperienza nelle membrane al carburo di silicio. Queste sinergie accelereranno la nostra crescita e la nostra capacità di soddisfare i bisogni dei nostri clienti con una gamma completa, globale e grandemente arricchita.”

Il gruppo CTI-Orelis è un leader mondiale nelle membrane e nelle apparecchiature per sistemi di filtrazione. La ampia gamma di materiali ceramici e polimerici è costituita da tubi o fogli piani per il trattamento delle acque e per applicazioni nei processi chimici. Per rafforzare il posizionamento della gamma prodotti, il portafoglio di CeraMem® comprende membrane in carburo di silicio, a base ossido e sistemi economicamente efficienti per gestire portate da 20gpm (4m3/ora) a oltre 1000gpm (225 m3/ora). Per soddisfare le esigenze di validazione dei clienti in termini di progettazione del processo, la disponibilità di laboratorio prove e di unità dimostrative di scala pilota di CeraMem®costituiscono un valore aggiunto fondamentale.

CeraMem® lavorerà in stretta collaborazione con un’altra unità del gruppo CTI-Orelis, ClearBakk Water Solutions, specialmente per supportare lo sviluppo di applicazioni e soluzioni per Sabbie Bituminose. Basata a Calgary, Canada, ClearBakk, può mettere a punto pacchetti affidabili per impianti di trattamento di acque e reflui fornendo un servizio completo, dalla valutazione iniziale fino alla progettazione, all’ingegneria e alla produzione in un impianto integrato.

Fonte CTI-Orelis

ARTICOLI CORRELATI

Fleet Simulator

OMRON Fleet Simulator offre il primo simulatore di robot mobili del settore

Fleet Simulator consente agli utenti di pianificare il traffico e i flussi di lavoro per flotte di robot mobili autonomi,...

Norgren

Norgren lancia un nuovo cilindro in acciaio inox ottimizzato

L'azienda ha lanciato sul mercato il cilindro Norgren ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile per le applicazioni industriali in...

atex

Per il trasferimento del gel disinfettante mani, elettropompe autoadescanti in esecuzione “Atex”

La ditta BRUNO WOLHFARTH produce, nella sua sede di Sordio, Elettropompe in acciaio inox e in Titanio, autoadescanti

Pin It on Pinterest

Share This