Decolla la tecnologia a 80 GHz con Vega

14 Novembre 2019
Vegapuls

La misura di livello e di pressione è presente in tutti i settori aziendali; la tecnologia ha reso oggi possibile applicazioni che prima non lo erano

 

Grazie all’innovazione, i sensori VEGA trovano oggi applicazione sia nei settori con alti standard qualitativi e igienici, come il chimico, farmaceutico o l’alimentare, o in quelli in cui il rischio d’esplosione è costante e la sicurezza è primaria anche nella scelta della strumentazione utilizzata. E’ per questo che nel corso del 2019 VEGA è stata impegnata in tutta Italia con eventi e fiere per far scoprire i suoi prodotti per la misura di livello.

 

Tra questi, gli strumenti di misura radar universale a 80 GHz:

VEGAPULS 64 – Un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi. I piccoli attacchi di processo sono particolarmente vantaggiosi nell’impiego in serbatoi piccoli o in spazi angusti. L’eccellente focalizzazione del segnale consente l’impiego in serbatoi con molte installazioni interne quali ad esempio agitatori e serpentine di riscaldamento.

I benefici che questo strumento apporta:

  • Risultati di misura precisi indipendentemente dalle condizioni di processo
  • Elevata disponibilità dell’impianto, in quanto senza usura nè manutenzione
  • Funzionamento senza manutenzione grazie al metodo di misura senza contatto

VEGAPULS 69 – Un sensore per la misura continua su solidi in pezzatura in diverse condizioni di processo. E’ ideale per la misura di livello su sili molto alti, in grandi bunker e serbatoi segmentati. L’eccellente focalizzazione del segnale garantisce semplice messa in servizio e misura affidabile. Il VEGAPULS 69 può essere equipaggiato con un’antenna di resina incapsulata oppure un’antenna a lente integrata in una flangia metallica. Questo consente grande flessibilità di adattamento ai diversi campi d’impiego.

I benefici che questo strumento apporta:

  • Elevata disponibilità dell’impianto, in quanto senza usura nè manutenzione
  • Funzionamento senza manutenzione grazie al metodo di misura senza contatto
  • Misura affidabile indipendente da vapore, polvere e rumore

 

Importante innovazione è anche la trasmissione wireless dei dati via Bluetooth, che consente la calibrazione confortevole dei sensori con smartphone e tablet.

Particolarmente vantaggiosa è la piena retro compatibilità del PLICSCOM, che può essere installato in modo semplice e rapido in qualsiasi sensore plics®. La calibrazione wireless è quindi subito disponibile, anche nei sensori già installati. Questo vale per circa 70 diversi strumenti di misura di livello e pressione, moltiplicati per le numerose esecuzioni di custodia, flangia e unità elettronica di VEGA.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito 

 

Fonte: Vega Italia

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PLLA medical device

PLLA: il copolimero che ha rivoluzionato la chirurgia

Realizzato in plastica eco-friendly, riassorbibile dal corpo umano, il PLLA dell'azienda sammarinese LSM-Med è l’innovazione sostenibile del nuovo millennio.

PLA2024Europe locandina

I Workshop del #PLA2024Europe

I workshop della PLA® Conference sono sinonimo di sessioni interattive e discussioni con esperti in materia. Ancora più importante, questi...

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda