Dräger Saver PP15 versione per impiego fino a -30°C

24 Giugno 2020
Saver PP15

Un nuovo nato nella famiglia dei dispositivi di fuga ad aria compressa per ambienti con temperature comprese tra -30°C e +60°C

 

Nelle situazioni di emergenza, le condizioni possono peggiorare rapidamente: l’aria si riempie improvvisamente di fumo o gas tossici e una fuga rapida diventa l’unica opzione disponibile.

Dräger Saver PP15 è la soluzione ideale. Facile da indossare e con funzionamento automatico, questo respiratore a pressione positiva è dotato di maschera a pieno facciale e garantisce all’utilizzatore fino a 15 minuti di tempo per uscire in sicurezza dall’area pericolosa: si attiva automaticamente all’apertura e inizia a fornire un flusso continuo di aria compressa all’erogatore.

Il modello PP15 -30°C, ultimo nato nella famiglia dei “Saver”, è stato studiato appositamente per chi opera con temperature comprese tra -30 °C e + 60 °C, offrendo quindi più protezione anche in condizioni climatiche estreme. Il nuovo modello è disponibile nelle due varianti di borsa in tessuto “soft bag” giallo/arancione e “soft bag antistatica” nera (adatta per l’uso in atmosfere esplosive zona 0).

DragerSaver utilizza un semplice sistema di riduzione con eccellenti caratteristiche di flusso per garantire una erogazione di aria respirabile per almeno 15 minuti dall’attivazione, tramite il gruppo eraogatore abbinato alla maschera a pienofacciale con sistema a rapido indossamento.

Conforme alle più importanti norme e standard di sicurezza

Saver PP15 -30°C è conforme ai requisiti essenziali di salute e sicurezza dei DPI secondo il Regolamento Europeo 2016/425 ed è testato e progettato in conformità alla specifica tecnica EN402: 2003; è inoltre conforme alle direttive sulle attrezzature marittime MED & SOLAS Capitolo II-2, alla Direttiva sulle Attrezzature a Pressione e a ISO 23269-1:2008.

Il peso approssimativo di un SAVER PP15 -30°C con bombola carica è di 5,9 kg.

 

Fonte: Ufficio Stampa Dräger

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SPS Italia

SPS Italia: automazione, digitale, AI e competenze protagoniste della quattordicesima edizione

Dal 26 al 28 maggio, nei padiglioni di Fiere di Parma, torna la manifestazione di riferimento per l’automazione e il...

Air liquide acquisisce dig airgas

Gas industriale: Air Liquide acquisisce DIG Airgas, operatore integrato del gas in Corea del Sud

L'operazione punta a sostenere la domanda nei settori industriali dei semiconduttori, energia pulita, mobilità e biofarmaceutica. Previsto un EBITDA aggiuntivo...

DYNAsize: il controllo granulometrico entra nel processo

In occasione di Solids Parma 2026, DYNAsize si presenta come una delle soluzioni più interessanti nel panorama delle tecnologie dedicate...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda