Dräger Saver PP15 versione per impiego fino a -30°C

24 Giugno 2020
Saver PP15

Un nuovo nato nella famiglia dei dispositivi di fuga ad aria compressa per ambienti con temperature comprese tra -30°C e +60°C

 

Nelle situazioni di emergenza, le condizioni possono peggiorare rapidamente: l’aria si riempie improvvisamente di fumo o gas tossici e una fuga rapida diventa l’unica opzione disponibile.

Dräger Saver PP15 è la soluzione ideale. Facile da indossare e con funzionamento automatico, questo respiratore a pressione positiva è dotato di maschera a pieno facciale e garantisce all’utilizzatore fino a 15 minuti di tempo per uscire in sicurezza dall’area pericolosa: si attiva automaticamente all’apertura e inizia a fornire un flusso continuo di aria compressa all’erogatore.

Il modello PP15 -30°C, ultimo nato nella famiglia dei “Saver”, è stato studiato appositamente per chi opera con temperature comprese tra -30 °C e + 60 °C, offrendo quindi più protezione anche in condizioni climatiche estreme. Il nuovo modello è disponibile nelle due varianti di borsa in tessuto “soft bag” giallo/arancione e “soft bag antistatica” nera (adatta per l’uso in atmosfere esplosive zona 0).

DragerSaver utilizza un semplice sistema di riduzione con eccellenti caratteristiche di flusso per garantire una erogazione di aria respirabile per almeno 15 minuti dall’attivazione, tramite il gruppo eraogatore abbinato alla maschera a pienofacciale con sistema a rapido indossamento.

Conforme alle più importanti norme e standard di sicurezza

Saver PP15 -30°C è conforme ai requisiti essenziali di salute e sicurezza dei DPI secondo il Regolamento Europeo 2016/425 ed è testato e progettato in conformità alla specifica tecnica EN402: 2003; è inoltre conforme alle direttive sulle attrezzature marittime MED & SOLAS Capitolo II-2, alla Direttiva sulle Attrezzature a Pressione e a ISO 23269-1:2008.

Il peso approssimativo di un SAVER PP15 -30°C con bombola carica è di 5,9 kg.

 

Fonte: Ufficio Stampa Dräger

ARTICOLI CORRELATI

Riduttori industriali

Innovazione tecnica nei processi di miscelazione e agitazione

I riduttori industriali MAXXDRIVE® NORD sono una soluzione eccellente per l’uso nei grandi miscelatori e assicurano un funzionamento affidabile anche...

Vanzetti

Vanzetti Engineering, l’innovazione domina i mari

Per le applicazioni del Gas Naturale Liquefatto in ambito navale, Vanzetti Engineering propone le pompe centrifughe...

Vipa 1

SLIO PLC 019PN di Vipa, più memoria e maggiori performance

La gamma SLIO di VIPA Italia si amplia con il nuovo SLIO PLC 019PN, un innovativo sistema di controllo dotato...

Pin It on Pinterest

Share This