Elfab: nuova gamma di scarico pressione a stelo di schiacciamento

21 Novembre 2017

L’offerta di prodotti Elfab si amplia grazie all’introduzione del BPRV 

 

Con oltre 80 anni di esperienza e leader nelle innovazioni per la gestione delle pressioni, Elfab amplia la propria gamma di dischi di rottura e di scarichi delle esplosioni presentando le Valvole di sfogo a stelo di schiacciamento (BPRV). Questo recente sviluppo migliora ulteriormente i prodotti di scarico pressione Elfab per applicazioni in ambienti di processo a sicurezza critica.

BUCKLING ELFAB

Esistono due dispositivi principali di scarico della pressione non richiudibili: gli steli di rottura e i dischi di rottura. Entrambi offrono diversi vantaggi a seconda delle specifiche applicazioni e condizioni di scarico pressione. La disponibilità di entrambe le tecnologie nella propria gamma di soluzioni per la pressione, consente ad Elfab di fornire alla propria base di clienti a livello mondiale soluzioni di scarico pressione a sicurezza critica più economiche ed efficaci. BPRV è un prodotto esclusivo che offre un sistema preciso ed affidabile per la taratura dello sfogo della pressione, che è anche possibile reimpostare senza dover isolare la valvola dal processo.

Ogni Stelo a schiacciamento è progettato e realizzato singolarmente, secondo i più elevati standard di qualità, per adattarsi alle singole applicazioni dei clienti. Diversamente da altri tipi di dispositivi di scarico pressione, il componente critico (lo stelo) è posizionato all’esterno ed isolato dal processo. Ad una pressione data, lo stelo si schiaccia istantaneamente consentendo di scaricare la pressione. Con due semplici condizioni (diritto o schiacciato), dopo l’intervento lo stelo è l’unico elemento che è necessario sostituire, evitando il verificarsi di errori umani, grazie alla facilità di installazione, con in più il vantaggio di bassi costi di sostituzione.

I BPRV non richiedono praticamente alcuna manutenzione e non necessitano sostituzioni annuali. Sono adatti a varie applicazioni e settori industriali, quali petrol-chimico, gas e petrolio, industria alimentare, generazione elettrica e industria farmaceutica. Gli steli di schiacciamento offrono soluzioni economiche a lungo termine per una vasta gamma di esigenze di scarico pressione.

Questo recentissimo sviluppo è adatto sia a clienti nuovi che esistenti. Elfab coopera in maniera esclusiva con ciascun cliente per assicurare la migliore soluzione di scarico pressione per ogni applicazione specifica.

 

 Fonte Ag. Mediaworks


Per richieste ed ulteriori informazioni sul prodotto contattare:

Elfab Limited
Alder Road
North Shields, Tyne & Wear NE29 8SD
United Kingdom
Tel: +44 (0)191 293 1234, Fax: +44 (0)191 293 1200
E-mail: pr@elfab.com
Sito Web: www.elfab.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Mobile Water Management

Mobile Water Management: Eccellenza Operativa nel settore Petrolchimico

Emilio Turchi, di Mobile Water Solutions, approfondisce il ruolo del trattamento dell'acqua con impianti mobili, per favorire l'eccellenza operativa e...

SAVE

Manca poco a SAVE di primavera a Bergamo: AI e Industria 4.0 al centro del convegno

Il 17 aprile alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento dedicato all’innovazione industriale con SAVE Mostra Convegno Verticale dedicata all’automazione industriale...

Adriatic LNG - Snam

Snam aumenta al 30% la propria quota di partecipazione in Adriatic LNG

Il terminale di Adriatic LNG è la maggiore infrastruttura offshore per lo scarico, lo stoccaggio e la rigassificazione di gas...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda