Agroecologia e gas rinnovabile: tracciamo insieme la via.

Biogas Italy: Change Climate – Agroecologia e gas rinnovabile: tracciamo insieme la via, evento annuale giunto alla sua quinta edizione, organizzato dal CIB – Consorzio Italiano Biogas e in collaborazione con Ecomondo.
L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato alle risposte che l’agricoltura e il gas rinnovabile sono in grado di dare ai cambiamenti climatici, la cui urgenza è stata ampiamente e autorevolmente presentata dal recente Special Report 1,5 °C dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC).

Da tempo il CIB si sta muovendo per promuovere il modello del Biogasfattobene® che contribuisce a incontrare l’obiettivo di contenere l’aumento di temperatura a 1,5 °C.
Allo stesso modo, sta promuovendo il biogas come fonte programmabile ed essenziale ai bilanciamenti della rete nonché importante per la produzione di biometano, biocarburante essenziale per la decarbonizzazione dei trasporti.

È un momento di dialogo e confronto con autorevoli esponenti di diversi mondi: clima, agricoltura, energia, trasporti.

PROGRAMMA

Per partecipare è sufficiente iscriversi e stampare il biglietto.

ISCRIVITI SUBITO

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda