Convegno Airprotech, Pordenone (Italy)

22 Giugno 2018
airprotech
INFO E DETTAGLI
Luogo
HOTEL VILLA LUPPIS, VIA SAN MARTINO 34, PASIANO DI PORDENONE (PN)

Il Convegno Airprotech “Come rispettare le norme ambientali senza diminuire la qualità della verniciatura” si terrà in provincia di Pordenone il prossimo 22 giugno.

Programma:

14.30 – Apertura dei lavori e benvenuto ai partecipanti (Werner Deuring – Presidente Deurotech Group Gmbh e Presidente Airprotech s.r.l)

14.50 – Emissioni in atmosfera: le principali novità introdotte dal D.Lgs.183/2017 e i limiti di emissione per le attività di verniciatura. Emissioni al camino, emissioni diffuse, emissioni bersaglio (Giorgio Cozzi – Consulente ambientale esperto nella regolamentazione delle emissioni gassose inquinanti)

15.30 – L’attività di verniciatura nel settore del mobile: caratteristiche e strategie di gestione dei solventi nelle realtà del triveneto (Barbara Buttignol – Responsabile settore aria Ev Tech s.r.l.)

16.00 – Tecniche e processi di depurazione per le emissioni gassose inquinanti che si sviluppano nei processi produttivi: esperienze maturate nei vari settori, casi applicativi, costi di investimento e valutazione dei costi di gestione (Lauro Gatti – Amministratore Delegato Airprotech s.r.l., Andrea Gatti Sales Manager Airprotech s.r.l.)

16.45 – L’esperienza della Società LICAR International S.p.A. nella gestione di un impianto di depurazione delle emissioni gassose provenienti da linee di verniciatura e forni. Considerazioni in merito alle valutazioni che hanno preceduto la scelta impiantistica. Rilevazione costi di gestione del sistema (Giorgio Nadalutti – General Manager LICAR International S.p.A.)

17.05 – Industria 4.0: opportunità per le imprese. Panoramica di finanza agevolata e considerazioni di natura fiscale (Laura Citossi – Project Manager – Studio Citossi Laura)

17.30 – Aperitivo con buffet

La partecipazione è gratuita, tuttavia, poiché il numero dei posti è limitato, è indispensabile inviare un’email per l’iscrizione entro il 30 maggio a s.colombo@airprotech.eu, indicando cognome, nome, azienda/ente, indirizzo, CAP, città, telefono, email.
Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa al numero 02 9790466

Scarica il flyer

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda