Minimaster “Le norme sulla classificazione dei rifiuti”, Roma (Italy)

10 - 11 Luglio 2018
Milano - rifiuti
INFO E DETTAGLI
Luogo
Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4 Roma

Il Minimaster, organizzato dalla Eda Pro, propone ai manager e agli operatori gli strumenti professionali per interpretare e affrontare il sistema normativo della Gestione dei rifiuti.

Nella gestione dei rifiuti, la classificazione è il punto di snodo di scelte fondamentali. Soluzioni semplicistiche, inconsapevoli o non adeguatamente motivate possono esporre a grosse sanzioni. E non è sempre chiara quale sia la corretta ripartizione delle responsabilità al riguardo.

Perché un corso di specializzazione sulla classificazione?
Gli argomenti trattati nei consueti corsi trovano nel MiniMaster lo spazio che consente l’approfondimento dei livelli normativi, dei rapporti strettissimi con la sicurezza sul lavoro, l’esame di casi pratici, la proposta di strumenti documentali ben più estesi delle consuete analisi e la corretta modulazione del principio di precauzione.

Punti qualificanti dell’incontro
Ampio spazio alle tematiche particolarmente sensibili quali l’ecotossicità e i codici speculari.
Particolare attenzione anche all’operatività in azienda: organizzazione interna e comunicazione, rapporti con i fornitori di servizi (laboratori, consulenti etc.), documentazione, esempi di strumenti gestionali, esempi pratici.
E infine un confronto sui recenti “Orientamenti tecnici” della Commissione Europea, che sembrano acuire i problemi anziché risolverli.

A chi è rivolto il MiniMaster?
Ai responsabili delle aziende che producono rifiuti. Ai responsabili tecnici e addetti di aziende che effettuano attività di trasporto, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti.
Ai professionisti titolari di laboratori di analisi e ai consulenti ambientali.

Programma

Puoi iscriverti online o scaricando il modulo d’iscrizione

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda