H2O Utilities Forum, Webinar

21 Maggio 2020

H2O utilities



INFO E DETTAGLI

Luogo
ONLINE

IV edizione dell’H2O Utilites Forum, evento dedicato alle Utilities del Settore Idrico, al fine di individuare la migliore “strategia sostenibile” per la salvaguardia della risorsa acqua. 

Con un format tutto nuovo, il 21 maggio gli attori della filiera a confronto; per comprendere il momento e preparare con visione il futuro.

La IV edizione dell’H2O Utilities Forum, che si presenta quest’anno in versione webinar, riunisce come da tradizione la comunità del settore idrico. La complessità del momento sta trovando adeguata risposta da parte delle Utilities che proprio attraverso il confronto con istituzioni, regolatore e imprese industriali, potranno trasmettersi nell’occasione elementi di valore per la progettazione di servizi sempre più di qualità.

L’Agenda del Forum prevede la partecipazione di Arera, Utilitalia, Autorità d’Ambito, Università e Operatori collegati. Lo scambio di conoscenze e la presentazione di best practice concorrà a individuare la miglior strategia per affrontare secondo criteri di sostenibilità – sociale, economica e ambientale – temi fondamentali per la salvaguardia della risorsa Acqua.

La ricchezza dei contenuti espressa nel programma – con aggiornamenti su regolazione, investimenti e processi di digitalizzazione – sarà messa al servizio quindi dei gestori locali ma pure dei decisori centrali, chiamati a un impegno straordinario per concepire e incentivare un piano di nuove infrastrutture idriche al fine di ridare slancio alle imprese e al Paese. Uscire dunque dall’emergenza in corso con una visione da tradurre in un piano d’interventi adeguato e strutturato secondo criteri del tutto nuovi: un progetto non più procrastinabile che dovrà necessariamente tradursi in un’accelerazione di processi e interventi all’insegna dell’innovazione.

La Comunità dell’Acqua, che si riunirà il 21 maggio, è pronta a questa nuova grande sfida. L’appuntamento annuale H2O Utilities Forum, si svolgerà in modalità webinar, permettendo alla comunità del Settore Idrico di confrontarsi su elementi di valore per la progettazione di servizi sempre più di qualità, seppur nella complessità di questo momento storico. Lo scambio di conoscenze e la presentazione di best practice permetterà di individuare, secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale, la migliore strategia per la salvaguardia della risorsa Acqua.

Consulta il programma

21 maggio, 9.30 – 16.30

REGISTRATI

Pin It on Pinterest

Share This