Italian Machine Vision Forum 2023, Rimini (Italy)

3 Ottobre 2023
Italian machine vision forum 2023
INFO E DETTAGLI
Luogo
Palacongressi di Rimini - IEG Expo, Via della Fiera, Rimini, RN, Italia

Italian Machine Vision Forum 2023 si terrà il 3 ottobre 2023 al Palacongressi di Rimini, mostra convegno itinerante promossa da ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia.

Visione artificiale, competitività e sostenibilità saranno i temi al centro dell’evento che offrirà una panoramica fedele ed esaustiva di un settore con ampio potenziale di sviluppo nell’ambito dell’industria green e digitale.

La sessione plenaria aprirà i lavori e sarà il luogo di confronto su ruolo e opportunità di sviluppo delle soluzioni tecnologiche per la visione artificiale tra rappresentanti dell’industria locale e del Comitato Scientifico della manifestazione, formato da rappresentanti di Confindustria, e Università.

Le sessioni convegnistiche che si svilupperanno a seguire avranno come focus le “Tecnologie” e le “Applicazioni”. Qui i più importanti fornitori di prodotti e soluzioni per la Smart Vision che operano sul mercato italiano presenteranno, anche attraverso casi applicativi, degli approfondimenti sulle tecnologie per la Visione Artificiale. Partendo dall’esistente verrà posta l’attenzione sul futuro del Machine Vision e sull’impatto in questo comparto tecnologico dell’Intelligenza Artificiale. Non si parlerà solo di manifatturiero, ma anche applicazioni in settori in cui il ruolo dei Sistemi di Visione è destinato a divenire sempre più strategico.

Italian Machine Vision Forum 2023 è un’occasione di confronto tra gli attori della filiera della Visione Artificiale: i fornitori di componenti e sistemi incontrano i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali per presentare le più innovative soluzioni tecnologiche e gli sviluppi futuri che interesseranno l’industria e i servizi.

Le sessioni convegnistiche vedono l’alternarsi degli interventi di produttori, integratori e distributori di tecnologie per la Visione Artificiale sotto la moderazione di autorevoli esponenti del mondo accademico e industriale. Nell’area espositiva è possibile approfondire con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici e applicativi trattati nelle conferenze.

 

Per l’ultima edizione dell’evento clicca qui

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda