PPIM 2024, Houston (Texas)

12 - 16 Febbraio 2024

ppim 2024



INFO E DETTAGLI

Luogo
George R. Brown Convention Center, Avenida De Las Americas, Houston, Texas, Stati Uniti

PPIM 2024 (Pipeline Pigging and Integrity Management Conference and Exhibiotion) è la manifestazione statunitense più importante dedicata al settore petrolchimico. In particolare, il focus è sugli oleodotti/gasdotti (manutenzione, controllo, valutazione ingegneristica, riparazione e gestione del rischio). L’evento, ormai giunto alla sua 36esima edizione, è in programma dal 12 al 16 febbraio 2024 a Houston, in Texas (Usa). La città americana può essere considerata la capitale mondiale del settore Oil&Gas.

 

L’evento unisce una parte espositiva – con le imprese partecipanti che possono presentare le proprie novità in tema di prodotti e servizi – e una conferenza tecnico-scientifica, che vedrà alternarsi gli speech di importanti esperti del comparto. A tal proposito è aperta una Call for Paper per esperti che vogliono proporre paper e documenti sulle tematiche di PPIM: attenzione all’integrità degli oleodotti, sicurezza e affidabilità e nuovi requisiti normativi.

 

Nel corso della manifestazione verrà anche consegnato il PPIM 2024 Innovation Award, dedicato alla realtà più innovativa. Le iscrizioni per partecipare chiuderanno il 15 dicembre 2023. I giudici nomineranno i cinque finalisti il ​​22 gennaio 2024. Verrà quindi aperta una votazione pubblica per selezionare il vincitore del premio. Inoltre, sono in programma diversi corsi di formazione, pensati per trattare differenti tematiche del settore Oil&Gas.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Share This