Pharma 4.0: innovazione, compliance e sostenibilità, Roma (Italy)

27 Febbraio 2020

Sps Italia



INFO E DETTAGLI

Luogo
Spazio Novecento - Piazza Guglielmo Marconi 26/B - 00144 Roma

L’evento è il secondo di una serie di Tavole Rotonde che accompagneranno i visitatori verso la 10a edizione di SPS Italia

L’Italia ha una posizione di leadership in Europa come produttore di farmaci, con un valore della produzione che, nel 2018, ha superato i 31 miliardi di euro, 25 dei quali appannaggio dell’export. Un risultato che si deve, oltre alle consolidate competenze di filiera, anche a cospicui investimenti in ricerca e sviluppo, ma soprattutto in innovazione per gli ambiti produttivi e logistici, che sempre di più avviene in chiave 4.0.
Le aziende infatti stanno investendo in nuovi impianti ma anche nel digitale: Big Data & Analytics, Machine Learning, realtà aumentata, integrazione e simulazione: tutte tecnologie abilitanti che consentono di aumentare la qualità e la compliance dei nostri farmaci e migliorare la competitività del comparto.

Il distretto chimico-farmaceutico tra Roma, Latina e Frosinone conta 15.000 addetti, 1000 ricercatori e importanti aziende locali e multinazionali, che alla tavola rotonda si confronteranno con nomi di spicco del comparto della automazione e del digitale.

La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita.

REGISTRATI

Pin It on Pinterest

Share This