Pharma 4.0: innovazione, compliance e sostenibilità, Roma (Italy)

Evento cancellato
Sps Italia 2024
INFO E DETTAGLI
Luogo
Spazio Novecento - Piazza Guglielmo Marconi 26/B - 00144 Roma

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

In considerazione delle criticità causate dall’emergenza COVID-19, la Tavola Rotonda Pharma 4.0, prevista a Roma il prossimo 27 febbraio, è stata rinviata a data da destinarsi.

L’Italia ha una posizione di leadership in Europa come produttore di farmaci, con un valore della produzione che, nel 2018, ha superato i 31 miliardi di euro, 25 dei quali appannaggio dell’export. Un risultato che si deve, oltre alle consolidate competenze di filiera, anche a cospicui investimenti in ricerca e sviluppo, ma soprattutto in innovazione per gli ambiti produttivi e logistici, che sempre di più avviene in chiave 4.0.
Le aziende infatti stanno investendo in nuovi impianti ma anche nel digitale: Big Data & Analytics, Machine Learning, realtà aumentata, integrazione e simulazione: tutte tecnologie abilitanti che consentono di aumentare la qualità e la compliance dei nostri farmaci e migliorare la competitività del comparto.

Il distretto chimico-farmaceutico tra Roma, Latina e Frosinone conta 15.000 addetti, 1000 ricercatori e importanti aziende locali e multinazionali, che alla tavola rotonda si confronteranno con nomi di spicco del comparto della automazione e del digitale.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda