Progetto Comfort 2020, Catania (Italy)

16 - 18 Luglio 2020

Progetto comfort



INFO E DETTAGLI

Luogo
Centro Fieristico LE CIMINIERE, Piazzale Rocco Chinnici, 95129 Catania

Giunto alla dodicesima edizione Progetto Comfort è il salone a cui partecipano le aziende che si occupano di costruzioni, demolizioni, recupero, rigenerazione e riqualificazione degli edifici, di risparmio ed efficienza energetica, protezione sismica, domotica, controllo e sicurezza, mobilità, benessere negli habitat sanitari, gestione dell’aria, comparto igienico-sanitario, ecc.

I Convegni: momenti di confronto, approfondimento e dibattiti sui temi che riguardano gli argomenti dei settori relativi ai due Saloni.

Le Conferenze internazionali: sono previsti due momenti di confronto internazionali fra cui, una prima Conferenza tratterà il tema dei Cambiamenti Climatici con un Focus sulle conseguenze della desertificazione, incontro che vedrà la partecipazione di esperti riconosciuti a livello internazionale, rappresentanti istituzionali, scienziati, ecc; la seconda Conferenza riguarderà “l’inquinamento del mare dalla plastica”, è prevista la partecipazione di esperti del settore e Istituzioni in rappresentanza dei paesi del bacino del mediterraneo; in quell’occasione saranno discussi i rischi, le conseguenze e le possibili soluzioni praticabili.

Le Conferenze culturali: alcuni momenti culturali programmati nelle ore serali che vedranno la partecipazione di personalità della televisione specializzate nei temi dell’ambiente, della cultura, dell’arte inseriti nel contesto dei territori, del tempo e dei tempi, personaggi conosciuti e amati dal grande pubblico.

Le attività sociali a valenza ambientale: sono previste varie iniziative, che riguarderanno il coinvolgimento dei cittadini nelle varie fasce di età in progetti educativi, di intrattenimento e ludici sui temi ambientali.

Tanto altro: altre iniziative sono attualmente in elaborazione, tra cui quelle legate alla creazione di spazi specifici in cui “vedere” cosa significa evoluzione e innovazione tecnologica.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

Pin It on Pinterest

Share This