Tecniche di chimica analitica: teoria, applicazione e casi di studio 

8 Luglio 2021

chimica analitica



INFO E DETTAGLI

Luogo
Online

B2BetterL’estrazione in fase solida è la tecnica preparatoria del campione più consolidata e la più utilizzata in campo ambientale e alimentare per individuare sostanze inquinanti disperse in matrici complesse e con livelli di concentrazione molto basse. A causa delle basse concentrazioni, infatti, il campione non può essere analizzato direttamente ma deve essere “preparato”. In questo webinar analizzeremo nei dettagli la tecnica di estrazione in fase solida per la preparazione di campioni di diversa natura ambientali e alimentari. 

L’incontro sarà strutturato in modo da offrire una panoramica esaustiva e completa che parte dalla tecnica – spiegata a livello pratico, storico e teorico – fino a trattare esempi pratici applicativi in diverse matrici. 

L’intervento sarà composto da una parte accademica, grazie a Pasquale Avino, Professore Associato di Chimica Analitica presso il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise e una parte strumentale tenuta da Davide Cipolla, account manager presso Gilson. 

Special Guest: Pasquale Avino
Professore Associato di Chimica Analitica presso il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Da vent’anni docente per i corsi Fondamenti di Chimica Analitica, Chimica Analitica dei Contaminanti, Chimica Ambientale. 

Relatore: Davide Cipolla
Area Instrumentation Sales Specialist Gilson.

Moderatrice: Eleonora Viganò
Giornalista scientifica, biotecnologa, copywriter e project manager nel campo della comunicazione farmaceutica

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

 

Questo talk è stato sponsorizzato da

Gilson logo


Il talk fa parte dei webinar B2Better organizzati da LabWorld.it e IndustryChemistry.com con lo scopo di coinvolgere il pubblico delle due testate digitali su temi tecnici del comparto industriale, in modalità live.

Il format è dedicato ad un TARGET B2B di professionisti nei contesti dedicati: quality control manager, project manager nell’industria e nella ricerca, risk analyst, responsabili della sicurezza, responsabili nei settori Food e Pharma, addetti nell’industria petrolchimica.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

chimica analitica

La chimica analitica al centro del prossimo talk B2Better

Giovedì 8 luglio alle ore 11.30 si terrà l'ultimo appuntamento di B2Better prima della pausa estiva. Questa volta il talk...

Share This